Aveva paura di essere avvicinata, ma grazie all'affetto di un uomo questa cagnolina ora è affettuosissima

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

07 Settembre 2019

Aveva paura di essere avvicinata, ma grazie all'affetto di un uomo questa cagnolina ora è affettuosissima
Advertisement

Quando incontrano persone o animali in pericolo e si trovano in situazioni in cui è necessario agire rapidamente, molte persone vivono la necessità urgente di aiutare come una spinta per prendere decisioni rapide.

Non è per tutti così, dato che trovare un cane ferito, di sicuro, non è una bella esperienza. Sulle prime, magari, possiamo non sapere bene cosa fare, ma quel che è certo è che l'uomo di cui stiamo per parlarvi, con il suo gesto d'affetto, ha saputo davvero risollevare le sorti di un animale in difficoltà, lasciando un segno indelebile nella sua vita.

Advertisement
Facebook

Facebook

Stiamo parlando di Eldad Hagar e della cagnolina Leesa, un pitbull randagio che viveva per le strade di Los Angeles, finché non è venuta a trovarsi in una situazione davvero spiacevole. Alcune persone, infatti, l'hanno vista nascosta e ferita sotto un'auto, visibilmente spaventata.

Non voleva infatti essere toccata da nessuno, sconvolta com'era dalle sue ferite sanguinanti. Così, i passanti hanno deciso di chiamare Hope For Paws, un gruppo no-profit di salvataggio animali, attivo proprio nella metropoli californiana.

Advertisement
Facebook

Facebook

Sul posto è corso proprio Eldad Hagar, fondatore dell'organizzazione. La cagnolina, secondo quanto ha raccontato, non voleva proprio saperne di essere spostata, né tantomeno toccata. Non appena l'uomo si avvicinava, lei si spaventava e si ritraeva, per poi scappare e rifugiarsi sotto un'altra macchina. 

A quel punto, Eldad ha deciso che era il caso di guadagnarsi la fiducia di Leesa, se avesse voluto portarla al sicuro. Dopo un po', e non senza qualche sforzo, la pitbull si è rilassata e si è fatta prendere dall'uomo. Il volontario ha descritto l'esperienza come un momento davvero toccante ed emozionante, sebbene sia abituato a situazioni di questo tipo.

Facebook

Facebook

«L'ho già fatto migliaia di volte - ha detto Eldad - ma è sempre così speciale passare attraverso questo processo in cui si sviluppa una relazione di fiducia in un breve periodo di tempo. È stato così dolce averla in grembo, è venuta per ricevere un abbraccio e poi mi ha dato un bacio. Ha quasi reagito come un essere umano».

Dopo il salvataggio, Leesa è stata immediatamente portata da un veterinario, dove ha subito un intervento chirurgico per risolvere i suoi problemi, causati da un cancro alle mammelle, uno alla testa e uno alla schiena.

Facebook

Facebook

Certo, la guarigione non è stata rapida, ma dopo un po' la cagnolina si è ristabilita ed è stata adottata da una famiglia che sa darle tutto l'amore di cui ha bisogno. Non solo. Il suo carattere è cambiato totalmente: ama dare baci a chi ha intorno, ed è di sicuro uno dei cani più affettuosi in circolazione!

Advertisement