20 fidanzati e 20 iPhone: ecco come questa donna è riuscita a comprarsi casa

di Marta Mastrogiovanni

27 Agosto 2019

20 fidanzati e 20 iPhone: ecco come questa donna è riuscita a comprarsi casa
Advertisement

Alcune persone riescono a sorprenderci sempre con la loro astuzia e le tante soluzioni geniali a cui noi non avremmo mai pensato. A volte, però, capita che il troppo ingegno venga messo a disposizione di chi pensa solo ai propri vantaggi economici. La storia di questa donna è significativa in entrambi i sensi: grazie alle 20 relazioni che è riuscita ad intrattenere con uomini diversi, è riuscita a comprarsi casa. Come? Facendosi regalare da ognuno dei suoi fidanzati un iPhone. Da un lato verrebbe da elogiare la donna per l'ingegno dimostrato, dall'altro viene da chiedersi se condannarla per il gesto così immorale.

via BBC

Advertisement
Public Domain

Public Domain

Xiaoli, una giovane donna cinese, era davvero disposta a tutto pur di comprarsi casa ed è per questo che non ha minimamente esitato a raggirare tutti i suoi 20 fidanzati, facendosi regalare un iPhone da ognuno di loro. Ogni iPhone è stato accuratamente rivenduto su un sito di riciclaggio di telefoni cellulari per 120.000 yuan cinesi (circa £ 14.500!).

Gli amici di Xiaoli si sono tutti meravigliati di fronte all'acquisto di una nuova casa e quando hanno scoperto l'inganno, alcuni si sono risentiti a causa del comportamento della donna. C'è stato chi l'ha difesa, sostenendo che la donna abbia agito sotto pressione a causa di una situazione familiare instabile e di estrema povertà: la mamma di Xiaoli fa la casalinga, mentre il padre è un lavoratore migrante. D'altro canto, c'è stato anche chi ha condannato le sue azioni ritenendole immorali.

Advertisement
Flickr / Patrick Quinn-Graham

Flickr / Patrick Quinn-Graham

La notizia ha destato numerosi sospetti, ma è stata confermata dalla compagnia di rivendita di cellulari Hui Shou Bao, i quali hanno dichiarato di aver acquistato 20 iPhone da una sola donna. L'hashtag "20 cellulari per una casa" ha rapidamente iniziato a fare tendenza su Weibo, il social network cinese, ed è stato utilizzato in totale più di 13 milioni di volte.

Cosa non si farebbe per un tetto sulla testa!

Advertisement