7 buone abitudini prima di andare a dormire che potrebbero aiutarti a perdere peso - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 buone abitudini prima di andare a…
Festa del Divorzio: celebrare la fine del proprio matrimonio è la nuova moda del momento Realizza un gigantesco ritratto della ragazza che ama con 840 cubi di Rubik, ma lei non lo vuole comunque

7 buone abitudini prima di andare a dormire che potrebbero aiutarti a perdere peso

15.759
Advertisement

Sapevate che il nostro corpo brucia calorie anche mentre dormiamo? È per questo che il riposo è necessario tanto quanto l'esercizio fisico. Durante la notte, infatti, il nostro corpo brucia tra le 300 e le 400 calorie, ossia l'equivalente di energia che il corpo brucerebbe con un'ora di normale attività. Gli esperti hanno affermato che un buon sonno ristoratore aiuterebbe nella perdita di peso, così come gli esercizi fisici. Per ottenere dei risultati è opportuno far proprie alcune abitudini che potrebbero accelerare il metabolismo.

via: Pnas
immagine: Pixabay

Dormire in un ambiente fresco. È importante andare a dormire in un ambiente che non sia troppo caldo. Quando ci addormentiamo in un ambiente fresco o senza pigiama, le cellule responsabili della termoregolazione si attivano maggiormente per riscaldare il nostro corpo, bruciando quindi calorie.

Bere del succo di uva. Il succo d'uva aiuta a bruciare calorie grazie a una sostanza speciale chiamata resveratrolo. Questa sostanza converte il grasso bianco "cattivo" in grasso beige. Quando dormiamo, il nostro corpo usa grasso beige per tenerci al caldo, pertanto, bere un bicchiere di succo d'uva prima di mettersi al letto, ci aiuterà a sbarazzaci del grasso in eccesso. Ovviamente, è bene scegliere dei succhi di frutta senza l'aggiunta di zuccheri.

immagine: Pexels

Vai a dormire sempre alla stessa ora e svegliati sempre alla stessa ora. Diversi studi hanno dimostrato che avere delle cattive abitudini legate all'orario in cui ci si addormenta e ci si sveglia, aiuta d aumentare di peso. Normalmente, la melatonina suggerisce al nostro corpo quando coricarsi per andare a dormire e, allo stesso modo,dovrebbe aiutare ad attivare le cellule di grasso beige che aiutano a bruciare le calorie.

Usare lo smartphone o il tablet prima di dormire. La luce blu dei nostri dispositivi è un'altra delle ragioni per cui la notte non riusciamo a riposare bene. È stato dimostrato che la luce blu dei nostri smartphone ritarda la produzione di melatonina, pertanto occorre più tempo per addormentarsi. La conseguenza di questa pratica è che si finisce spesso per andare a dormire molto tardi e la mattina ci si ritrova decisamente stravolti dalla stanchezza. 

Advertisement
immagine: Unsplash

Mangiare uno spuntino altamente proteico. Se si mangia la cosa giusta, non è poi così sbagliato avere un piccolo snack prima di andare al letto. Consigliamo di scegliere cibi ricchi di proteine, come yogurt greco, ricotta a basso contenuto di grassi, tacchino magro o burro di arachidi ― aumenteranno il metabolismo e aiuteranno i muscoli a crescere. 

Fare un po' di esercizio fisico. L'esercizio fisico è il modo migliore per sbarazzarsi dello stress ed aumentare il metabolismo, prima di coricarsi. È stato dimostrato che sia l'allenamento cardiovascolare che quello aerobico sono efficienti; tuttavia, un allenamento volto ad aumentare la resistenza, aiuta a bruciare i grassi: nuotare o sollevare pesi può essere, così, la migliore soluzione. Non agitano troppo ma, allo stesso tempo, stimolano il consumo di calorie anche dopo che ci saremo addormentati.

immagine: Unsplash

Bere una tisana.  Alcuni tipi di tè e tisane possono aiutarti a perdere peso durante la notte. Stiamo parlando ovviamente di tisane naturali, che possono effettivamente migliorare la nostra salute in diversi modi e persino renderci più in forma. La cannella, ad esempio,combatte le infiammazioni e previene il gonfiore al mattino; la menta piperita riduce l'appetito e aiuta ad evitare gli spuntini fuori orario; la camomilla, poi, migliora la digestione e rilassa i nervi.

Far proprie queste piccole abitudini può davvero aiutarci a rimanere magri ma, ricordate sempre, non faranno miracoli: se non ci alleniamo e se non mangiamo sano durante il giorno, ogni sforzo sarà inutile.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie