Scattano in canile una foto di questo cane con le lacrime agli occhi: poco dopo la foto gli cambierà la vita

di Davide Bert

18 Agosto 2019

Scattano in canile una foto di questo cane con le lacrime agli occhi: poco dopo la foto gli cambierà la vita
Advertisement

Anche il più bravo scrittore del mondo, in grado di suscitare emozioni grazie all’uso delle parole, non potrà mai eguagliare la potenza narrativa di una sola immagine, quando questa riesce a cogliere l’essenza della realtà. L’intero mondo della comunicazione, il business del marketing o la politica sfruttano gli occhi come veicolo per trasmettere un messaggio. Così accade che una sola foto sia riuscita a cambiare e salvare una vita, ecco come è andata.

Advertisement
Scattano in canile una foto di questo cane con le lacrime agli occhi: poco dopo la foto gli cambierà la vita - 1

Il personale di High Plains Human Society, organizzazione che lavora in favore degli animali randagi o abbandonati, utilizza spesso il mezzo dei social network per trovare una casa ai cani tenuti nei rifugi. Ciò che gli operatori fanno è visitare i ricoveri, riprendere la situazione con foto o video e postare il tutto su internet.

Tra i tanti amici a 4 zampe tenuti in gabbia in attesa di trovare una famiglia, c’è ne è stato uno in particolare che ha attirato l’attenzione del popolo digitale. L’immagine che ha scatenato tutto questo interesse è quella in cui un cane con lo sguardo rivolto verso la camera, aveva un’espressione molto triste con le lacrime agli occhi.

Advertisement
Scattano in canile una foto di questo cane con le lacrime agli occhi: poco dopo la foto gli cambierà la vita - 2

È bastata quella lacrima sul “muso” a colpire l’animo di tantissime persone che si sono immediatamente offerte di adottare il cucciolo. Dal momento in cui è stata pubblicata su Facebook quella foto, l’associazione ha ricevuto un numero incredibile di contatti. Tra i numerosi potenziali candidati è stata scelta una donna, che ora è la fiera ed amorevole proprietaria dell’animale.

Il cane ora non è più triste, le sue lacrime sono state asciugate dagli abbracci e dall’affetto della sua nuova mamma. Le immagini postate in seguito sulla stessa pagina della High Plains Human Society, mostrano il cucciolo finalmente felice ed entusiasta di aver trovato qualcuno che lo ami.

Advertisement