Gentilezza, rispetto, fedeltà: tutti i pregi dell'Acquario, uno dei segni più amati dello Zodiaco

Marco Renzi image
di Marco Renzi

09 Agosto 2019

Gentilezza, rispetto, fedeltà: tutti i pregi dell'Acquario, uno dei segni più amati dello Zodiaco
Advertisement

I nati sotto il segno dell'Acquario, dal 20 gennaio al 18 febbraio, sono tra le persone più popolari e più amate dello Zodiaco. La loro caratteristica principale è il saper mettere a proprio agio le persone, anche in maniera molto discreta ed impercettibile. La lealtà e la capacità di provare affetto verso gli altri ne fanno una figura importantissima nella vita dei familiari e degli amici che hanno intorno. Vediamo alcune delle caratteristiche che lo rendono così insostituibile.

Advertisement
Gentilezza, rispetto, fedeltà: tutti i pregi dell'Acquario, uno dei segni più amati dello Zodiaco - 1

Onesto. L'Acquario tiene molto alla verità, cioè in altre parole non sopporta le bugie. Sulla sua sincerità puoi sempre contare: lui ti dirà sempre ciò che pensa anche a costo di risultare scomodo.

Operativo. Non si può certo dire che l'Acquario sia un segno pigro. Infatti è uno di quelli su cui dovete puntare se volete essere sicuri di portare a termine un lavoro. A volte può essere un po' perfezionista, ma è il giusto prezzo da pagare per avere una persona affidabile.

Ottimista. Essendo una persona operativa, l'Acquario è sempre pronto a vedere la parte buona delle cose. Davanti ad una difficoltà tende a non abbattersi, ma a vedere uno spiraglio di risoluzione... anche laddove gli altri vedono solo buio!

Fedele a se stesso. L'Acquario tende a fare le cose a modo suo, anche a costo di risultare eccentrico. La sua indole gli impone di non seguire necessariamente la maggioranza, ma di distaccarsene quando non si adatta alle sue idee.

Rispettoso. I nati sotto il segno dell'Acquario sanno mostrare gentilezza ed ascoltare gli altri, indirizzandoli senza costrizioni verso ciò che è più giusto. Difficilmente giudicano l'operato altrui, preferiscono mostrare con discrezione un'altra via, lasciando all'altra persona la possibilità di scegliere.

Advertisement
Gentilezza, rispetto, fedeltà: tutti i pregi dell'Acquario, uno dei segni più amati dello Zodiaco - 2

Fedele. L'Acquario non è di quelli che ti danno tutta la loro fiducia incondizionata dopo 5 minuti, ma te la devi guadagnare con il rispetto e la coerenza. Però, allo stesso modo, una volta che l'hai guadagnata sai che puoi contare su una persona leale che non ti tradirà mai.

Sognatore. L'Acquario ama sognare, e i sogni sono l'ispirazione per migliorare se stesso e chi ha intorno. Se stai attraversando un momento di disillusione, lui sa aprirti gli occhi mostrandoti che è sempre possibile recuperare.

Valorizza gli altri. I nati sotto l'Acquario non sono di norma invidiosi o gelosi dei traguardi altrui. Al contrario, la loro dote più grande è il saper valorizzare i pregi altrui, portandoli ad esprimerli al massimo.

Disponibile. L'Acquario è un segno molto disponibile quando si tratta di aiutare gli altri. Anche se gli costa sacrifici, è sempre pronto a dare una mano. Ma non ve ne approfittate: se si accorgerà che lo state facendo, perderete per sempre la sua fiducia.

Ama senza limiti. Quando si innamora, l'Acquario non ha limiti. Dona se stesso con tutto il suo cuore, non gli interessano i giochetti tipo "farsi desiderare". Questo, pur essendo bellissimo, è un'arma a doppio taglio: spesso gli Acquario restano offuscati dal loro stesso amore, e non riescono a comprendere quando una persona non è adatta a loro.

Conoscete qualcuno dell'Acquario o riconoscete voi stessi in questa descrizione? Fateci sapere la vostra esperienza!

Advertisement