Queste persone realizzano speciali cucce termiche per tenere al caldo i cani randagi

di Davide Bert

11 Agosto 2019

Queste persone realizzano speciali cucce termiche per tenere al caldo i cani randagi
Advertisement

Il Sud America viene quasi sempre associato a climi caldi se non torridi, ma anche in questa zona del mondo prima o poi arriva l’inverno. Nella stagione più rigida le temperature possono scendere di alcuni gradi sotto lo zero, quindi le condizioni diventano davvero dure per chi vive in strada.

Tanti cani randagi ad esempio non hanno la fortuna di avere una casa, ma alcune persone di buon cuore hanno realizzato dei rifugi termici per difenderli dal freddo.

Ci troviamo a Santiago del Cile, capitale e non di meno città più grande del Paese. Anche qui la problematica degli animali senzatetto è particolarmente diffusa. Fortunatamente si tratta allo stesso tempo di una questione che ha attirato l’attenzione e suscitato la sensibilità di molti abitanti, i quali si sono attivati per fare la loro parte.

via SOS Perritos Chile

Advertisement
Facebook

Facebook

Pur non potendo portare a casa e adottare ogni singolo cane randagio che circola nell’area metropolitana, i cittadini hanno pensato di agire ugualmente per fare in modo di proteggere queste povere creature da una sorte quasi inevitabile.

Utilizzando dei cartoni, sono state approntate delle cucce rivestite con sacchi della spazzatura per renderle anche impermeabili. La superficie delle “casette” è inoltre provvista di un particolare materiale termico e riflettente, che consente di non farle surriscaldare durante il giorno e di schermarle dal gelo di notte. L’interno dei rifugi è stato poi imbottito con cuscini e coperte, in modo che i cuccioli potessero stare comodi e al caldo.

Advertisement
Facebook

Facebook

Le immagini di questi confortevoli “hotel per cani” hanno fatto il giro del web è sono diventate virali, ricevendo moltissime condivisioni. A volte basta davvero poco per fare la differenza: un gesto di gentilezza e un po' di spirito d'iniziativa garantiscono una migliore qualità della vita ai cani senza una famiglia.

Si spera che questa idea possa dare spunto a tante persone per fare altrettanto nella propria città. Anche questo è un modo per esprimere amore e rispetto verso gli animali.

Advertisement