Questo cane poliziotto in pensione ha salvato la sua intera famiglia da un incendio scoppiato in casa

di Simone Fabriziani

12 Gennaio 2020

Questo cane poliziotto in pensione ha salvato la sua intera famiglia da un incendio scoppiato in casa
Advertisement

Un cane poliziotto in pensione di nome Maxx è stato salutato come un eroe dopo aver aiutato i vigili del fuoco a salvare due bambini piccoli intrappolati nella loro casa in fiamme. L'ufficio dello sceriffo della contea di Seminole negli Usa ha affermato che il pastore tedesco ha aiutato i vigili del fuoco a trovare un bambino di 4 anni e una bambina di 2 anni dopo che un incendio pericoloso è scoppiato nella casa di famiglia a Longwood, in Florida.

 

via WFTV

Advertisement
The Huffington Post

The Huffington Post

I vicini hanno sentito la terribile esplosione e hanno chiamato il 911, secondo quanto riferito da fonti dei media. Corsero alla casa per vedere se potevano aiutare la famiglia ad uscire dall'edificio in fiamme, e videro subito il cane Maxx in azione entrare direttamente in scena con il suo grandissimo coraggio, pronto a salvare la sua stessa famiglia come in passato aveva aiutato altri a salvarsi da situazioni pericolose.

"La sua preoccupazione principale era di tornare lì e salvare i suoi cari", ha detto il vice capo dell'ufficio dello sceriffo della contea di Seminole Dennis Lemma a WFTV9 News, “Siamo cosi orgogliosi di Maxx, il nostro cane poliziotto in pensione!"

Advertisement
Go Fund Me

Go Fund Me

Tutti e quattro i membri della famiglia sono stati poi salvati dal cane ed in condizioni stabili, mentre Maxx è stato brevemente curato dalla clinica veterinaria per inalazione di fumo, ma è sano e salvo, per fortuna.

Ottimo lavoro, Maxx! Sembra infatti che questo coraggiosissimo cane non abbia dimenticato come servire e proteggere i cittadini, ma questa volta ha contribuito a salvare la propria famiglia. Una volta che si è eroi, si rimane eroi!

Go Fund Me

Go Fund Me

Advertisement