I ragazzi di questa squadra di atletica portano i cani di un rifugio a correre con loro durante gli allenamenti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I ragazzi di questa squadra di atletica…
Questa bimba di 2 anni Il dentifricio scatena una violenta reazione allergica: bambina di 11 anni perde la vita lavandosi di denti

I ragazzi di questa squadra di atletica portano i cani di un rifugio a correre con loro durante gli allenamenti

12 Febbraio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
690
Advertisement

Canili e rifugi non sono certo i posti migliori dove un cane può trascorrere le sue giornate. Nonostante l'impegno e la buona volontà di moltissimi volontari e funzionari che ci lavorano, per un animale come un cane vivere lì non sarà mai come avere una famiglia affettuosa e una vera casa.

Lo sanno bene i membri della squadra di corsa campestre della St. Joseph High School, istituto californiano di Lakewood. Ragazzi e ragazze hanno deciso, per i loro allenamenti mattutini, di fare un regalo a moltissime creature speciali a quattro zampe che vivono proprio in un rifugio del posto.

Gli atleti del team hanno scelto un cane del rifugio della Contea di Santa Barbara e, invece di uscire a fare una normale corsa di allenamento, i ragazzi hanno portato con sé proprio gli animali senza casa. 

Correre e fare attività fisica, del resto, non è un'abitudine benefica solo per gli umani, ma lo è anche per i nostri amici a quattro zampe, a maggior ragione se si trovano a vivere in spazi ristretti come canili o rifugi. Così, oltre una dozzina di cani provenienti dalle strutture di assistenza fa compagnia agli atleti durante le loro corse mattutine.

Got a pretty cool cross country team (& coach!). Taking dogs from the animal shelter on a Morning Jog! If you see a dog you like, go adopt!

Pubblicato da St. Joseph Athletics su Giovedì 4 agosto 2016

Ogni membro della squadra ha il suo personale e speciale accompagnatore e, anche se queste creature speciali non sono in grado di esprimerlo a parole, di sicuro provano un'enorme felicità nell'uscire per qualche ora dalla struttura dove vivono per divertirsi e correre liberi nei contesti di campagna. 

Il tutto, come è visibile nel video condiviso dalla St. Joseph Athletics, dà vita a un'allegra comitiva di ragazzi e cani che corrono, per la felicità di tutti. La bella iniziativa, oltre a essere ottima per i cani e per l'umore dei corridori, è servita anche a sensibilizzare le persone sulla possibilità di adottare uno di questi animali, dato che il filmato che ne parla è stato condiviso sui social. Non c'è che dire: se ogni squadra sportiva scolastica facesse una cosa del genere, di sicuro sarebbero tanti i cani a non sentirsi più soli!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie