Essere madri single non significa essere sole: il vostro bambino è l'amore della vostra vita

di Simone Fabriziani

12 Gennaio 2020

Essere madri single non significa essere sole: il vostro bambino è l'amore della vostra vita
Advertisement

Essere una mamma non è un compito facile, ma essere una madre single è davvero una sfida. Penso che non ci sia donna più coraggiosa e ammirevole di una madre single. Non avrei mai pensato che alla mia giovane età sarei diventata una mamma single, ma sapete una cosa? È la cosa migliore che mi sia mai capitata in vita. Grazie vita per avermi dato il mio "principe azzurro", il mio confidente, il mio più grande ed eterno amore. Sono madre da quasi tre mesi e ho imparato davvero di più in questo periodo che in tutta la mia vita intera.



via Journal of Social Sciences

Advertisement
Beth Rankin/Wikimedia

Beth Rankin/Wikimedia

Essere una madre single significa diventare una donna matura, coraggiosa, forte, audace, una combattente, capace di fare qualsiasi cosa. Naturalmente ci sono momenti bui, pieni di tristezza, rabbia, incertezza, ma ciò accade a tutte, eppure il tempo guarisce tutto.Ora che sono una madre ho un motivo enorme per rimanere in piedi; magari sì, devo fare un doppio lavoro, un doppio sforzo, ma ne vale assolutamente la pena per il mio piccolo principe.

Essere una madre single non significa essere sola: ho già il mio bambino, l'amore grande della mia vita. Ho la grande responsabilità di educare un bambino a diventare un uomo buono, con valori, e che sappia rispettare e valorizzare le donna della sua vita, ma so già che ci riuscirò!

Advertisement
Pxhere

Pxhere

So che ci sono molte donne nella mia situazione che non hanno nessuno che le appoggia, ma ricorda, cara mamma single, non sei sola: ogni giorno della tua vita ti svegli accanto a quel principe azzurro, l'unico grande motore che ti aiuterà a migliorare te stessa, giorno dopo giorno.

Advertisement