Dimmi in che mese sei nato... e ti dirò chi sei! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dimmi in che mese sei nato... e ti dirò…
Quest'escursionista salva un cane ferito e lo trasporta sulle spalle per 10 km Questa donna crea meravigliose acconciature a forma di rosa... e migliaia di persone ne sono già innamorate

Dimmi in che mese sei nato... e ti dirò chi sei!

2.283
Advertisement

Il periodo dell’anno in cui si nasce può influire molto sui tratti della personalità. La questione non ha a che vedere esattamente con l’appartenenza ad uno specifico segno zodiacale o ascendente, sebbene le cose siano comunque inevitabilmente collegate tra loro.

In questa circostanza si valutano principalmente le componenti ambientali, il significato e il valore di un mese all’interno del ciclo delle stagioni. Ecco alcuni dettagli per saperne di più.

  • Gennaio - L’inizio di un nuovo anno coincide con la voglia di ricominciare, mettendosi al lavoro di buona lena per inaugurare un progetto o per terminarne uno già in corso. Chi è nato in questo mese ha buone probabilità di possedere qualità come ambizione e idealismo, oltre alla capacità di vedere sempre il meglio negli altri.
  • Febbraio - Il mese degli ottimisti, dei creativi e dei sognatori. Ciò non vuol dire mancanza di buon senso o di equilibrio: i nati in questo mese sono un mix davvero interessante.
  • Marzo - Sarà anche “pazzo” ma è soprattutto un mese coraggioso e pieno spirito di iniziativa. I nati in questo mese sono come dei libri aperti, sinceri e schietti, capaci di evocare l’ammirazione della gente proprio per la loro onestà.
  • Aprile - Chi è nato in questo periodo dell’anno ha un’innata empatia nei confronti del prossimo, sa ascoltare e prendersi carico dei problemi come se fossero i propri. L’amore e la compassione sono i doni che questo tipo di individui sa portare naturalmente nel mondo.
immagine: forium/Pixabay
  • Maggio. Periodo di rinascita, che dona a chi è venuto al mondo in questo mese un forte senso dell’amicizia. Queste persone sono veri e propri cacciatori di affetto e felicità, inseguono e agiscono secondo i valori importanti della vita, non si accontentano mai della mediocrità e desiderano sempre il massimo.
  • Giugno. Nascere in questo mese significa accettare la magia dell’esistenza senza porsi troppe domande, ma vivendone la bellezza in maniera assolutamente spontanea e naturale. I nati di questo periodo sono istintivi e intuitivi, molto in contatto con la propria emotività e con quella degli altri, sanno amare e farsi amare.
  • Luglio. Coloro che vedono la luce in questo periodo dell’anno sono dotati della incrollabile capacità di vedere il bello delle cose e di godere dei piaceri semplici. Per loro il bicchiere è sempre mezzo pieno e sanno brillare di pura gioia di vivere.
  • Agosto. Riflessivi, introspettivi e con l’attitudine a pensare fuori dagli schemi, i nati in questo mese riescono a trovare idee e soluzioni originali. Non esistono ostacoli o problemi impossibili, qualunque nodo si può sciogliere con entusiasmo e immaginazione.
Advertisement
  • Settembre. Se un amico nato in questo mese ha un presentimento o un’intuizione, meglio starlo a sentire, perché la sensibilità di queste persone non fallisce mai. Inoltre ci si può fidare anche perché si tratta sostanzialmente di individui arsi dal fuoco della passione e dell’idealismo, quindi veri e concreti.
  • Ottobre. Comprensione, gentilezza e pazienza sono le caratteristiche dominanti di chi è nato in questo periodo. La porta di queste persone è sempre aperta, così come il loro cuore e le loro menti.
  • Novembre. Nascere in questo mese è come essere degli Indiana Jones, con grande spirito di avventura, ma anche allegria e sensibilità acutissime.
  • Dicembre. Pratici e concreti, i “dicembrini” sanno arrivare a soluzioni a cui gli altri non giungerebbero mai. La loro dote e saper vedere le cose con semplicità e utilizzare il ragionamento senza farsi invadere dall’emotività.

Oltre all’oroscopo, dunque, ora avete anche qualche elemento in più per poter delineare il quadro del vostro carattere e di quello delle persone che conoscete. Che si adatti più o meno bene alla realtà dei fatti, quello che conta è sottolineare che ogni individuo, a prescindere dal cielo dominante o dal mese di nascita, ha qualità positive innate o da sviluppare. La chiave di tutto è scegliere di usarle.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie