In questa clinica i pazienti riacquistano la memoria prendendosi cura di gattini appena nati - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In questa clinica i pazienti riacquistano…
Questa donna ha creato la torta di matrimonio più costosa del mondo: un capolavoro da un milione di dollari La prossima volta che salirai su un aereo potresti trovare la tua anima gemella, secondo questo studio

In questa clinica i pazienti riacquistano la memoria prendendosi cura di gattini appena nati

1.264
Advertisement

Un ottimo metodo per riacquistare la memoria è prendersi cura dei gatti. Sembra strano, ma è proprio quello che vi testimonierebbero i pazienti anziani del centro di cura della memoria di Catalina Springs ad Oro Valley in Arizona. Si, perché in questa clinica specializzata negli Stati Uniti sono stati associati dei gattini con tanto bisogno di affetto e amore a dei pazienti di una età avanzata con differenti patologie legate alla memoria.

via: ABC News

Il programma di abbinamento anziani/gattini è stato inaugurato dalla dottoressa Rebecca Hamilton, la direttrice sanitaria del centro dell'Arizona; lei sapeva che il Pima Animal Care Center della città di Tucson aveva bisogno di genitori affidatari per tutti quei gatti appena nati che avevano la necessità di essere allattati ogni 2 ore circa. Ci sarebbero voluti volontari disposti a svolgere questo lavoro con dedizione e costanza.

La Hamilton ha quindi deciso di inaugurare il programma terapeutico "Bottle Babies", in cui i cuccioli appena nati vengono portati al centro e curati dagli anziani residenti. Con risultati straordinari. Proprio la direttrice sanitaria di Catalina Springs afferma che prendersi cura di questi gattini per i pazienti affetti da patologie legate alla perdita della memoria è molto importante e dagli straordinari effetti benefici:

"Un compagno felino aiuta a ridurre la solitudine e la depressione. Possedere un gatto può anche aiutare gli anziani a sentirsi meno isolati e più soddisfatti della propria vita. Ciò si aggiunge ai benefici fisici, inclusi stress e tutti i sintomi legati che vengono notevolmente ridotti."

Advertisement

E non è tutto. Da quando il programma "Bottle Babies" è stato messo in atto nel 2016 molti pazienti hanno gradualmente riacquistato alcuni ricordi: "Molti ricordi hanno iniziato a riaffiorare solo con l'atto di prendersi cura di questi cuccioli", ha aggiunto Rebecca Hamilton. "Le persone hanno iniziato a riportare alla luce ricordi dimenticati di un gatto o di un cane che avevano da bambini."

Tutto ciò è assolutamente straordinario, un programma terapeutico che salva la vita a questi gattini bisognosi di latte ed affetto e che riporta a galla bellissime memorie a chi, purtroppo, non riesce a ricordare.

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie