Dove vanno i nostri amici animali quando ci lasciano? Ecco a voi la leggenda del Ponte dell'Arcobaleno

di Simone Fabriziani

30 Luglio 2019

Dove vanno i nostri amici animali quando ci lasciano? Ecco a voi la leggenda del Ponte dell'Arcobaleno
Advertisement

Quando un animale domestico a cui eravamo molto affezionati ci lascia per partire per il suo lungo viaggio nell'aldilà, proviamo tristezza e grande sconforto, come se ci avesse abbandonato uno dei nostri cari più vicini. E forse, tutto sommato, è proprio così; i nostri animali domestici (e soprattutto gli affettuosi cani e gatti che ci hanno accompagnato per parte della nostra vita) hanno condiviso la nostra quotidianità, offrendo in cambio solo amore e tanto affetto. Questa leggenda che stiamo per raccontarvi è dedicata a tutti coloro che stanno affrontando il difficile periodo della scomparsa di un fedele amico a quattro zampe.

Advertisement
miciodiario.blogspot

miciodiario.blogspot

Alle porte del Paradiso esiste un luogo meraviglioso chiamato Ponte dell'Arcobaleno; è un luogo dove l'erba è sempre verde, e i ruscelli non terminano mai di scorrere e freschi e rigogliosi; questo ponte è attraversato dagli animali domestici che ci hanno accompagnato in vita. Qui, hanno sempre disponibile il cibo che più preferiscono, acqua per dissetarsi, un sole splendente che gli permette di distendersi e stare sempre caldi e rilassati. Eppure, nonostante il luogo splendido in cui si troveranno per l'eternità, questi animali sentono la mancanza di qualcuno che sulla Terra li ha accuditi con tanto amore e calorosità.

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Non è quindi difficile vedere una volta ogni tanto un cagnolino che scruta l'orizzonte oltre la collina con le orecchie tese, gli occhi illuminati e le zampe pronte a correre verso qualcuno; ti ha riconosciuto, e sta correndo verso di te, così lo potrai riabbracciare, potrai accarezzare di nuovo la sua soffice testolina e guardarlo nuovamente negli occhi, come facevate quando eravate sulla Terra, due anime e due cuori che battevano all'unisono, e che ora, una volta ritrovati, lo faranno per sempre.

Una bellissima storia di speranza per tutti coloro che stanno aspettando il loro fedele amico a quattro zampe dall'altra parte dell'arcobaleno!

Advertisement