Quest'uomo adotta solo cani anziani che non vuole nessuno, per offrire loro una vita migliore

Marco Renzi image
di Marco Renzi

29 Luglio 2019

Quest'uomo adotta solo cani anziani che non vuole nessuno, per offrire loro una vita migliore
Advertisement

I canili di tutto il mondo sono pieni di animali che attendono di essere adottati: per i più giovani e quelli dall'aspetto più accattivante, spesso il momento arriva molto presto; ma quando un cane anziano, malato o con una pelliccia poco folta finisce dietro le sbarre, è davvero difficile che riesca a trovare una famiglia, ed a volte resta rinchiuso per anni.

Lungi da noi biasimare chi sceglie un cane in base all'aspetto fisico, ci piace constatare che esistono anche persone che guardano oltre la bellezza o la giovinezza del cane e vogliono semplicemente dare una vita migliore ad una creatura sfortunata. Persone proprio come Steve Greig, che vi presentiamo di seguito.

Advertisement

Quest'uomo ha sempre nutrito un grane amore per i cani e per tutti gli animali in particolare, trasmessogli dai genitori. Un giorno si ritrovò a dover fronteggiare però un momento difficile: uno dei suoi cani era venuto a mancare. Steve soffriva moltissimo, ogni giorno di più, e perciò capì che doveva trasformare quel dolore in un proposito positivo. Decise di andare in canile ed adottare il primo cane anziano che trovava.

Advertisement

La scelta ricadde su un chihuahua di 12 anni di nome Eeyore, che soffriva di un soffio al cuore e camminava male. Come potete immaginare, le probabilità che Eeyore venisse adottato erano vicine allo zero, così Steve lo portò a casa con sé e gli diede la casa e l'amore che meritava. Da lì in poi, ebbe inizio la sua missione: adottare cani sfortunati.

Con il tempo la sua personale famiglia si è allargata: Steve vive ormai con una decina di cani, a cui si aggiungono un maiale, galline, anatre e gatti. Ogni mattina si sveglia, prepara la colazione per tutti, somministra i rispettivi farmaci a chi ne ha bisogno, e poi se ne va a lavoro.

Tutti i cani che vivono con Steve sono stati trovati in strada o adottati al canile, dove erano rimasti per anni in attesa di una famiglia.

Oggi, grazie al cuore d'oro di quest'uomo, possono vivere il resto della loro vita circondati dall'amore che meritano.

Advertisement