Questa fotografa ritrae coppie di anziani come se fosse il loro primo giorno di fidanzamento - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa fotografa ritrae coppie di anziani…
Ballare fa bene al corpo, alla mente e inverte il processo di invecchiamento del cervello È confermato: nonni e nipoti hanno un rapporto speciale, che genera benessere per entrambi

Questa fotografa ritrae coppie di anziani come se fosse il loro primo giorno di fidanzamento

26 Luglio 2019 • di Marta Mastrogiovanni
1.993
Advertisement

La fotografa Sujata Setia ha viaggiato in lungo e in largo per poter riprendere dei momenti unici della vita di alcune persone. Irlanda, India o qualunque altro luogo, diventano gli scenari perfetti per i suoi scatti luminosi e pieni di vita. Ovunque si trovi, la donna chiede gentilmente a persone anziane, sposate da tantissimi anni, di offrirsi volontarie per essere ritratte da lei. Le coppie inizialmente non credono di aver capito bene la richiesta della fotografa: "Chi? Vuoi fotografare noi? Proprio noi? Perché?", ma poi si lasciano andare a scatti super romantici. 

"Non si aspettano, a 80 anni, di posare per una foto come se fossero appena sposati" ha detto la fotografa londinese. Infatti, Sujata deve inizialmente convincere le coppie a comportarsi come se fossero novelli sposini, tra le risate generali di entrambi. "All'inizio ridono tutti, specialmente i mariti, quando dico loro di prendersi per mano, darsi un bacio o abbracciarsi" ― ed è per questo che le sue foto sono piene di emozioni reali e sorrisi genuini.

Advertisement

Una volta iniziato il photoshooting, le coppie cominciato a rilassarsi e tutta la timidezza iniziale svanisce, lasciando posto a tutte le altre emozioni. "C'è molto romanticismo, a volte persino troppo" ha commentato la fotografa. Una volta, in Irlanda, Sujata ha dovuto dire alla coppia se potevano cortesemente finire di baciarsi: "Mary, potresti smettere di baciare tuo marito, per favore? Ho bisogno di scatti diversi!".

Guardate che immagini meravigliose che ha catturato questa brava artista inglese della fotografia:

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Scatti bellissimi e commoventi, che ritraggono alla perfezione l'amore di tutta la vita. Se volete conoscere altri lavori di Sujata Setia, vi invitiamo a visitare il suo sito.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie