Il padrone scompare in un incidente, dopo due anni il suo cane è ancora lì ad aspettarlo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il padrone scompare in un incidente,…
Alla nonna viene diagnostica la demenza senile e il gatto cerca di In un mondo in cui regna l'indifferenza, sii gentile

Il padrone scompare in un incidente, dopo due anni il suo cane è ancora lì ad aspettarlo

22 Luglio 2019 • di Davide Bert
993
Advertisement

A questo mondo i cani sono forse le creature che meglio riescono a incarnare il significato della parola fedeltà. Queste meravigliose creature stringono con il loro proprietario un legame indissolubile fatto di lealtà, di fiducia totale e di amore incondizionato, che continua anche oltre la vita. Ennesima testimonianza di ciò è quanto accaduto a Nafpaktos in Grecia, dove un cane attende da quasi due anni il suo padrone scomparso in seguito ad un incidente.

immagine: YouTube

Era il 2017 quando un uomo del posto di nome Harris perse la vita dopo essere stato investito da un camion sul ciglio di una via. I familiari hanno fatto erigere in quel punto una piccola lapide votiva per ricordarlo, come è spesso consuetudine in memoria delle vittime della strada. Inizialmente quello scorcio in mezzo a sterpaglie e cespugli è stato visitato da amici e conoscenti che hanno lasciato fiori e candele, poi il tempo è trascorso e quell'altarino è rimasto abbastanza spoglio e piuttosto trascurato.

immagine: YouTube

A vegliare però è restato il cane di Harris, che ogni giorno attende instancabile che il suo amato proprietario torni da lui. La fedeltà del dolcissimo cucciolo è stata paragonata dalla gente del luogo a quella di Hachiko, il famoso cane di razza Akita che ha aspettato il defunto proprietario per quasi 10 anni alla stazione di Shibuya presso la città di Tokyo in Giappone. I locali hanno provveduto a costruirgli una cuccia dove il cagnolino può riposare e ripararsi dalle intemperie, e gli portano anche cibo e acqua per permettergli di sostenersi.

Advertisement
immagine: YouTube

La famiglia di Harris e altri conoscenti hanno tentato più volte di riportare il cane a casa, ma lui stoicamente non si muovi da lì, fiducioso che un giorno il suo proprietario ritornerà a prenderlo. È noto che per gli animali e in particolare per i cani, la dimensione del tempo è differente che per gli esseri umani, tuttavia questi comportamenti vanno ben al di là di qualcosa che si possa spiegare scientificamente. Si parla di una memoria e di un sentimento che sfida la natura terrena e materiale delle cose, di un attaccamento che non finisce mai.

Tags: CaniEmozionantiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie