Un'autista ha adottato un Pit Bull rimasto senza casa dopo la scomparsa della proprietaria

di Davide Bert

27 Luglio 2019

Un'autista ha adottato un Pit Bull rimasto senza casa dopo la scomparsa della proprietaria
Advertisement

La rete abbonda di storie di amore e di amicizia nate per caso tra esseri umani e amici a 4 zampe, legami incredibili che segnano la vita di entrambi cambiandola per sempre. Si tratta di circostanze fortuite scaturite spesso da episodi tristi, in cui due anime si incontrano o forse si ritrovano, dando e ricevendo affetto incondizionato e salvandosi a vicenda. Questo è il racconto della straordinaria intesa emotiva tra Katie Newhouser e il suo cane Leo.

via People

Advertisement
Katie Newhouser/Facebook

Katie Newhouser/Facebook

L’azienda UPS ha una pagina Facebook, chiamata Ups Dogs, dove i suoi corrieri pubblicano e condividono foto o testimonianze sui gli amici a quattro zampe che incontrano durante i loro abituali tragitti di lavoro.

Capita che in questi tragitti gli operatori incontrino quasi sempre le stesse persone, e non di meno gli stessi animali, randagi o domestici. Una di queste è Katie, che quotidianamente durante le sue consegne si imbatteva nell'adorabile Leo e nella sua proprietaria Tina, divenuta ormai sua amica. Un giorno la donna ha scoperto tramite un post sui social che Tina era venuta a mancare improvvisamente.

Advertisement

Oltre alla tristezza per la perdita di una persona cara, Katie si è poi domandata cosa ne sarebbe stato del suo cucciolo. Ha così contattato Cannon, il faiglio di Tina, chiedendo se si sarebbe preso cura di lui di Leo.

Purtroppo il ragazzo era in forza attiva al corpo dei Marines, quindi non aveva tempo o modo di occuparsi di lui. Katie ha deciso di proporsi per adottarlo, pubblicando la notizia sulla pagina della UPS. Ora in casa Newhouser c’è un altro gradito ospite, oltre agli altri 3 cani che già aveva Katie.

Katie Newhouser/Facebook

Katie Newhouser/Facebook

Dopo i primi tempi in cui si temeva che Leo non sarebbe riuscito a integrarsi con i suoi “fratelli”, ora pare che tutto stia andando liscio, e che il tenero Pitt-bull si sia abituato benissimo.

Katie racconta che a volte il cane appare triste, e la notte gli capita di lamentarsi per la mancanza della sua mamma Tina, ma grazie all’amore della sua nuova famiglia riesce sempre a superare queste piccole crisi.

Leo non dimenticherà mai la sua prima proprietaria, la donna che lo ha allevato e amato per tanti anni, ma ora per fortuna è al sicuro, in un luogo pieno di allegria e di gioia, dove si sente accolto ed amato come merita.

Ups Dogs/Facebook

Ups Dogs/Facebook

Advertisement