Dimenticano il neonato nel taxi di ritorno dall'ospedale, ma la svista ha un lieto fine

di Davide Bert

17 Luglio 2019

Dimenticano il neonato nel taxi di ritorno dall'ospedale, ma la svista ha un lieto fine
Advertisement

I media spesso riferiscono di episodi in cui bambini anche molto piccoli vengono dimenticati in auto, a volte con epiloghi drammatici. In casi del genere lo shock è enorme, e ci si interroga sul come e sul perché e ci si chiede come si reagirebbe se ci si trovasse nella medesima situazione. La storia di oggi racconta di una circostanza simile, una combinazione di incredibili circostanze che però hanno avuto fortunatamente un lieto fine.

via Daily Mail

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

Due genitori di Amburgo erano di ritorno dall’ospedale dove solo pochi giorni prima era venuto alla luce il loro secondogenito. Una volta arrivati a casa hanno preso l’altro bambino di un anno e pagato la corsa del taxi. Non appena l’auto è ripartita si sono però accorti di aver lasciato l’altro bimbo sul sedile posteriore. In un primo momento hanno tentato di rincorrere la macchina ma era già troppo tardi. Il tassista da parte sua non si è accorto di nulla perché il piccolo dormiva tranquillamente ed era praticamente invisibile dallo specchietto retrovisore. L’uomo si è fermato addirittura per la pausa pranzo, lasciando la vettura in un parcheggio sotterraneo, ha ripreso il taxi e guidato fino all’aeroporto per caricare un’altra persona.

È stato solo allora che il nuovo passeggero si è accorto dell’ospite a bordo. Il bimbo si è svegliato ed ha ovviamente cominciato a piangere. L’autista ha prontamente allertato la polizia che è giunta sul posto con un’ambulanza. Dopo una rapida ricerca è stato finalmente possibile riunire la famiglia.

Advertisement

FAMILIENZUSAMMENFÜHRUNG Vor wenigen Tagen durfte eine junge Familie ihr kleines Glück vervollständigen und brachte in...

Pubblicato da Polizei Hamburg su Lunedì 20 maggio 2019

Wikimedia

Sono stati attimi di puro panico per la neomamma e il neopapà, sconvolti ma felicissimi di riabbracciare il loro piccino. La notizia è stata riferita dalle tv ed è rimbalzata su siti e social, diventando ben presto virale. Le forze dell’ordine hanno effettuato anche alcune indagini sulla famiglia del neonato, come procedura dovuta per verificare se tutto fosse in regola. Le stesse fonti che hanno fatto circolare la notizia hanno riabilitato la reputazione dei due genitori confermando che si è trattato solo di un increscioso disguido e che il bimbo è in buone mani

Ma che spavento però!

Advertisement