Quest'uomo disperato offre la sua casa come ricompensa a chi riuscirà a trovare il suo cane

di Davide Bert

12 Luglio 2019

Quest'uomo disperato offre la sua casa come ricompensa a chi riuscirà a trovare il suo cane
Advertisement

Cani e gatti sono divenuti ormai membri effettivi della famiglia, non più solo animali domestici o di compagnia, ma vere e proprie persone di cui si ha a cuore la salute, il benessere e la felicità.

Questo commovente attaccamento spesso viene contestato e visto come un'esagerazione, una eccesso che sfiora la nevrosi. A dispetto di tutto, però, gli amici a 4 zampe per qualcuno sono l’unica cosa che conta: lo dimostra la storia che siamo per raccontare.

via Fox News

Advertisement
Ali Cia/YouTube

Ali Cia/YouTube

Ci troviamo negli Stati Uniti, più precisamente a Tucson in Arizona, dove Eddie Collins, dai primi giorni di luglio 2019, sta lanciando continui appelli a chiunque riesca a ritrovare la sua amata Jenny, un chihuahua di 2 anni a cui è affezionatissimo.

In un primo momento, l’uomo ha dichiarato di essere disposto a corrispondere una ricompensa in denaro ma, visti gli scarsi risultati e la sua disperazione, è arrivato addirittura a promettere di cedere la proprietà in cui vive.

Advertisement
Ali Cia/YouTube

Ali Cia/YouTube

La notizia ha fatto immediatamente scalpore, considerato il fatto che Eddie possiede soltanto la propria abitazione, il pezzetto di terra su cui sorge e l’officina che si trova accanto. Diversi giornalisti gli hanno domandato come può spogliarsi del poco che ha “solo” per riavere il suo cane.

Eddie ha risposto ovviamente che Jenny non è un banale animale domestico, ma è tutta la sua famiglia e nessun bene materiale può essere paragonabile al valore che ha la famiglia. Le ricerche proseguono e, oltre alla speranza di riportare indietro la cucciola, ci si augura che chiunque riuscirà in questa impresa abbia abbastanza cuore da non accettare la ricompensa.

Ali Cia/YouTube

Ali Cia/YouTube

Se e quando Jenny ritornerà dal suo proprietario, l’auspicio è che a ricondurla tra le sue braccia sia una persona con un po’ di umanità, capace di apprezzare l’amore incondizionato tra quest’uomo e il suo cane. Fiduciosi del fatto che la piccola chihuahua rientri a casa sana e salva, di certo la cosa si risolverà con una stretta di mano, magari con un “regalino” in denaro, ma di certo non con la perdita di tutti i beni di Eddie.

È incredibile la forza e la solidità del legame che si può creare tra una persona e un animale, un sentimento da cui gli stessi esseri umani dovrebbero prendere esempio, cercando di costruire un mondo di rispetto reciproco e di armonia.

 

Advertisement