Leale, onesto, appassionato e intuitivo: lo scorpione è così, ma attenti a non tradirlo!

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

05 Luglio 2019

Leale, onesto, appassionato e intuitivo: lo scorpione è così, ma attenti a non tradirlo!
Advertisement

Spesso si dice che sia il segno più affascinante dell'intero zodiaco, o almeno uno fra i più particolari. Introspettivo, seducente, appassionato, intenso e a tratti misterioso: l'avete riconosciuto? È lo scorpione!

Chi è nato dal 22 ottobre al 22 novembre, o conosce qualcuno che festeggia il suo compleanno in questo periodo, lo sa bene. Lo scorpione è un segno davvero significativo, che caratterizza persone dai modi non sempre facili, ma che sicuramente lasceranno una traccia indelebile nelle nostra vita. Vediamo perché.

via Astrology-zodiac-signs

Advertisement
Numerology Sign/Flickr

Numerology Sign/Flickr

C'è poco da fare: lo scorpione è ritenuto il segno più potente dello zodiaco, nel bene e nel male. Uno scorpione ha bisogno che vi fidiate di lui perché a sua volta si fidi di voi. Può sembrare freddo, a volte cinico o calcolatore, ma in realtà la profondità di chi è nato sotto questo segno è enorme, e può essere un aiuto fondamentale per chi li circonda.

L'intuito fuori dal comune è una delle caratteristiche tipiche degli scorpioni. Non è facile prendersi gioco di loro e, capendo subito chi o cosa hanno di fronte, riescono ad arrivare in breve al nocciolo della situazione.

Determinazione e imprevedibilità sono poi altri due punti-chiave. È difficile capire cosa passi per la testa a uno scorpione ma, una volta stabilito, sapremo per certo che andrà avanti per la sua strada con una tenacia sintomo di un continuo movimento mentale.

Molti segni sono contraddistinti dalla competitività innata, e lo scorpione non è da meno. Nel suo caso, però, c'è una grande differenza: chi è nato sotto questo segno, sa per certo di non avere bisogno di conferme dagli altri ma, qualora venisse "provocato", la sua determinazione lo porterà a lottare fino alla vittoria, quasi sempre certa.

Advertisement
DarkWorkX/Pixabay

DarkWorkX/Pixabay

Veniamo poi alle caratteristiche ritenute probabilmente fra le più famose di questo segno dalla... punta avvelenata. Lo scorpione è intenso, appassionato, sensuale, e sa dedicare al partner giusto tutto sé stesso, senza risparmiarsi mai.

Ciò, tuttavia, nasconde un rovescio: gli scorpioni sono (molto) gelosi, a tratti possessivi. Se viene tradito, la sua voglia di vendetta non si placherà finché non riterrà di essere soddisfatto. È proverbiale, ed è per questo che, con una persona nata tra ottobre e novembre occorre sempre la massima trasparenza. Vi ripagherà con estrema onestà e grande lealtà, qualità che difficilmente sono concentrate in questi livelli in altri segni.

Con premesse del genere, conoscere e frequentare persone di questo segno può essere davvero utile per tutti! Ritrovate queste caratteristiche nei vostri parenti e conoscenti scorpioni?

Advertisement