Ti capita di guardare i film dell'orrore con il tuo partner? Ecco perché dovresti iniziare SUBITO

di marika

05 Luglio 2019

Ti capita di guardare i film dell'orrore con il tuo partner? Ecco perché dovresti iniziare SUBITO
Advertisement

In ogni rapporto che si rispetti, è consigliabile ritagliarsi i propri spazi e, allo stesso modo, è consigliabile riservare dei momenti da condividere esclusivamente con il proprio partner. Una cena romantica oppure un viaggio, una passeggiata al parco oppure, attività molto gettonata fra le coppie, la visione di un film al cinema o comodamente a casa. E se, a proposito di questo, ti dicessi che il film migliore che potresti guardare con il tuo partner è un film horror? Rimarresti probabilmente stupito di scoprire quanto possa intensificare l’intimità del tuo rapporto.

 

Advertisement
Flickr

Flickr

I film horror sono ormai un genere di tutto rispetto, che, per forza di cose, catturano una parte di amanti del genere. Certamente sarebbe più facile pensare che il film perfetto da guardare nel salotto di casa con il tuo partner possa essere un film romantico. Invece, a quanto pare, proprio i film del genere horror, sembrano essere perfetti per aumentare l’intensità dell’intesa con il proprio compagno/a.

 

Advertisement
Wikimedia

Wikimedia

Innanzitutto, la carica di dopamina rilasciata per la paura durante la visione del film, ci fa provare amore ed emozioni perché ci sentiamo in uno stato più vulnerabile. E, sentirsi vulnerabili, avendo vicino qualcuno che ami e in cui riponi la massima fiducia, concorre ad aumentare la sensazione di intesa e di empatia. Infatti, anche se siamo in presenza di un pericolo che non è reale, la paura ci spinge comunque ad avere bisogno di protezione, di sentirci al sicuro e protetti grazie alla persona amata. Queste sensazioni aumentano la complicità e il bisogno di sentirsi vicini. In aggiunta, molti esperti in psicologia ritengono gli alti livelli di ansia e paura strettamente legati all'eccitazione.

Stasera tutti a guardare Shining?

Advertisement