Questo cucciolo è stato abbandonato sulla sua poltrona preferita ed è rimasto seduto in attesa del suo padrone

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

29 Giugno 2019

Questo cucciolo è stato abbandonato sulla sua poltrona preferita ed è rimasto seduto in attesa del suo padrone
Advertisement

Abbandonare un cane con cui sono stati trascorsi momenti felici non significa soltanto compiere un gesto che mette a rischio l'incolumità dell'animale, ma anche tradire in tutto e per tutto la sua fiducia. I cani, come nessun altro animale domestico, riescono ad affezionarsi talmente tanto a chi si prende cura di loro che lasciarli soli al loro destino rappresenta un vero e proprio atto di crudeltà. Non è detto, infatti, che tutti possano riuscire a mantenere le attenzioni per un amico a quattro zampe ma, se ciò non dovesse essere più possibile, è d'obbligo trovare una soluzione che non condanni l'animale all'abbandono e a molti potenziali pericoli. La storia che stiamo per raccontarvi, in questo senso, è esemplare.

via Metro UK

Advertisement

Big Shout Out to ACO Sharon Norton for rescuing this little guy. He is now in our custody and at the vet. We will update...

Pubblicato da Brookhaven Animal Rescue League su Martedì 25 giugno 2019

Siamo a Brookhaven, cittadina del Mississippi, negli Stati Uniti. Qui, il 24 giugno 2019 si è verificato uno dei tanti casi di abbandono in strada di un cane. In questo caso, la scena a cui hanno assistito i testimoni del gesto è stata piuttosto straziante. Secondo le segnalazioni giunte alla polizia del posto, infatti, un camion ha accostato sul ciglio della strada, per scaricare un televisore, un materasso e una poltrona, ma non solo. L'uomo alla guida del mezzo ha anche lasciato seduto sulla poltrona un cucciolo marrone, evidentemente spaventato, malnutrito e disorientato.

All'arrivo sul posto degli ufficiali di polizia e della protezione animali, non c'è stato verso di far scendere il cane dalla poltrona, che per lui era rimasto l'unico oggetto "familiare" in cui proteggersi e aspettare il ritorno del padrone.

Advertisement
Sharon Norton/Facebook

Sharon Norton/Facebook

Nessuno, però, sarebbe tornato a portarlo a casa. Così Sharon Norton, della Brookhaven Animal Rescue League non solo ha deciso di prendere in cura il piccolo animale, ma di reagire in maniera esemplare a quanto era accaduto.

Dopo aver scattato delle foto al cucciolo impaurito sulla poltrona, ha pubblicato su Facebook questo messaggio, rendendolo virale:

"Alla persona che ha scaricato questa poltrona: il tuo cucciolo stava aspettando che tornassi, morendo lentamente di fame perché aveva paura di spostarsi per cercare cibo. Vergognati per avergli fatto questo"

Parole dirette e adeguate alla gravità del gesto, che si spera siano arrivate al diretto interessato. Le commoventi foto del cagnolino hanno ricevuto moltissime condivisioni, oltre che commenti sorpresi e sdegnati dagli utenti che le hanno visualizzate.

Per fortuna, il cucciolo marrone ha trovato rifugio e tutte le cure necessarie proprio alla Brookhaven Animal Rescue League. Qui, sta tornando in salute e sarà presto affidato a chi potrà dargli, finalmente, tutto l'amore e la protezione di cui ha bisogno.

Advertisement