La mamma fatica a far quadrare i conti, così il figlio decide di aiutarla: il suo gesto vi farà emozionare

di Marta Mastrogiovanni

29 Giugno 2019

La mamma fatica a far quadrare i conti, così il figlio decide di aiutarla: il suo gesto vi farà emozionare
Advertisement

L'innocenza dei bambini è qualcosa di meraviglioso: difficilmente ritroviamo in noi stessi o nei nostri coetanei, in età adulta, la stessa semplicità. L'infanzia è un periodo felice e spensierato, almeno per molti, in cui il bambino vorrebbe soltanto il meglio per chi gli sta intorno e si prende cura di lui. Questo è il motivo per cui spesso i bambini sono disposti ad aiutare senza riserve un genitore o un amichetto, considerando necessario il loro intervento, purché riescano a rendere felice il prossimo. O almeno è così che deve aver ragionato un bambino di Tepic, in Messico, che si è ritrovato ad usare tutta la propria fantasia pur di aiutare la mamma a realizzare il suo sogno.

via actualidadymercado

Advertisement
La mamma fatica a far quadrare i conti, così il figlio decide di aiutarla: il suo gesto vi farà emozionare - 2

La mamma di questo tenero bambino aveva aperto da poco una caffetteria nella zona in cui abitava la famiglia, così il piccolo non ci ha pensato due volte prima di iniziare ad aiutare la mamma in un'esclusiva campagna pubblicitaria. Il piccolo, infatti, senza che nessuno glielo chiedesse, ha realizzato dei "perfetti" bigliettini da visita con su scritto il numero di telefono ed il ricco menù offerto dal locale. Provvisto di sola matita, cartoncino e tanta fantasia, il bambino ha iniziato a scrivere a mano i bigliettini da visita e li ha poi distribuiti a mano alle persone del quartiere, così da spargere la voce sulla nuova attività commerciale della mamma. 

Advertisement
La mamma fatica a far quadrare i conti, così il figlio decide di aiutarla: il suo gesto vi farà emozionare - 3
La mamma fatica a far quadrare i conti, così il figlio decide di aiutarla: il suo gesto vi farà emozionare - 4

Non è passato inosservato il gesto di questo bambino: una donna di nome Ana Gabriela, infatti, quando ha realizzato cosa stesse facendo il figlio della ristoratrice, ha pensato bene di aiutarlo a spargere la voce sui social network, condividendo la foto di quei bigliettini da visita fai-da-te. Sul fronte del bigliettino compaiono tutte le specialità offerte dalla casa: torte, burritos, quesadillas, bibite, succhi, gelato, acqua fresca, "e molto altro" recita la scritta a penna rossa alla fine del menù. Sul retro, invece, compare a grandi caratteri il numero di telefono per le prenotazioni. La donna, inizialmente non si è resa conto di cosa trattasse quel cartoncino che il bambino le aveva dato, ma quando lo ha scoperto, non ha potuto fare a meno di contribuire ad una giusta causa.

Advertisement