Un cane intrappolato nel suo stesso pelo viene salvato dalla strada: dopo la tosatura rivela degli occhi dolcissimi

di Simone Fabriziani

27 Giugno 2019

Un cane intrappolato nel suo stesso pelo viene salvato dalla strada: dopo la tosatura rivela degli occhi dolcissimi
Advertisement

Nelle innumerevoli storie di abbandono di amici a quattro zampe che vi abbiamo raccontato c'è sempre tra i protagonisti un rifugio di animali che salva miracolosamente il cane abbandonato, lo prende sotto la sua ala e gli migliora la vita donandogli salute e una nuova famiglia carica di affetto. Non cambiano gli ingredienti nemmeno di questa storia di salvataggio, il cui protagonista è un dolcissimo esemplare di Shih Tzu lasciato crudelmente al suo destino da un padrone indifferente.

via MSN

Advertisement

Magnolia, un esemplare di shih tzu della Gran Bretagna, è stato abbandonato sulla strada da un proprietario piuttosto negligente; per fortuna che il Lancaster Animal Shelter della omonima cittadina inglese ha effettuato il salvataggio, notando un dettaglio deprimente: Magnolia aveva un'età compresa tra i 9 e i 10 anni ed un pelo non soltanto arruffato, ma troppo folto, sporco e malandato da permettere all'animale di vedere al di là del proprio muso. Letteralmente.

Inutile dire che il rifugio per animali abbandonati ha subito preso in cura Magnolia, tosando tutto il pelo in eccesso e non curato che lo rendeva particolarmente cieco, riportando così il bellissimo esemplare di Shih Tzu a nuova vita...e a un nuovo look!

Advertisement

Dopo aver vissuto probabilmente per tantissimi anni della sua pur lunga vita in un luogo malandato con un proprietario possibilmente molto negligente nei confronti delle necessità del cane di piccola taglia, ora Magnolia è sotto la custodia privata di Diana Knight, la responsabile del Lancaster Animal Shelter...

...In attesa che anche per questo splendido amico a quattro zampe arrivi una famiglia adottiva che abbia voglia di donare amore, affetto e calore ad un cagnolino un po anzianotto che forse di coccole e sentimenti ne ha davvero bisogno!

Advertisement