Un uccellino con disabilità riceve delle "scarpette ortopediche" che gli salvano la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uccellino con disabilità riceve…
Depressione Questo ingegnere salva gli alberi producendo sedie e banchi di scuola con la plastica riciclata

Un uccellino con disabilità riceve delle "scarpette ortopediche" che gli salvano la vita

3.143
Advertisement

Quando si parla di animali, siamo in molti a manifestare amore ed interesse per queste piccole e grandi creature: cani, gatti, roditori, uccellini...ma cosa succede quando ci troviamo di fronte ad un animale in difficoltà? Molti non aspetteranno un secondo di più per prendersi cura o per mettere in salvo il malcapitato, ma altrettanti continueranno per la loro strada, ignorando quanto appena visto e lasciando l'animale al suo destino. Fortunatamente, ci sono ancora delle persone che conservano un animo davvero umano e che non restano indifferenti di fronte ad una richiesta d'aiuto. È il caso di questo uccellino che non riusciva più a camminare sulle proprie zampette.

immagine: Facebook

Come si fa a restare indifferenti dinanzi a questo simpatico musetto? L'uccellino indifeso, protagonista di questa storia, non riusciva più a camminare sulle proprie zampette a causa di un problema molto comune negli esemplari più giovani. L’animaletto presentava le estremità arrotolate, quindi gli risultava molto complesso camminare o afferrare oggetti, in particolare il cibo. Per fortuna, il personale del centro California Wildlife Center è riuscito a trovare un modo molto creativo per curare il piccolo esemplare di tordo: con l'aiuto di un pezzetto di cartone e alcune striscioline di cerotto medico, hanno realizzato delle vere e proprie "scarpette ortopediche".

immagine: Facebook

Con questa ingessatura improvvisata, l'uccellino è tornato a camminare e dopo diverso tempo ha riacquistato le sue normali abilità motorie."Solitamente, ci vogliono due o tre settimane di utilizzo delle scarpette prima che la zampa possa tornare alla normalità" ha spiegato Duane Tom, del California Wildlife Center.

Alla fine, per la gioia di tutti, l'uccellino è tornato a volare, riprendendo finalmente la sua vita libera e selvaggia nella natura.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie