Il rapporto con i cugini: un bene prezioso a cui nessun bambino dovrebbe mai rinunciare - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il rapporto con i cugini: un bene prezioso…
Il cane viene abbandonato sulla strada , ma il video della sorveglianza inchioda il padrone Dopo 69 anni di matrimonio una casa di riposo costringe due anziani coniugi a separarsi

Il rapporto con i cugini: un bene prezioso a cui nessun bambino dovrebbe mai rinunciare

51.542
Advertisement

Giardini da esplorare, mondi da conquistare, sorrisi e sguardi di intesa: solo alcune delle mille avventure condivise con i cugini.
Perché i cugini sono fra i primi più grandi amici nella vita di un bambini… i cugini sono come fratelli, sono un bene prezioso!

Ricordo ancora i giri in bicicletta, le corse a perdifiato, l’altalena o le ginocchia sbucciate. Ricordo soprattutto l’intesa e la complicità.

E, ad oggi, anche se la vita talvolta ci divide, i miei cugini sono per me dei cari amici.
Quelli con cui ho condiviso l’infanzia, quelli con cui ho costruito tantissimi dolci ricordi.
E la mia esperienza non è certo isolata.

immagine: Unsplash

I bambini hanno bisogno di cugini perché sono spesso i primi amici che hanno nella loro vita. Con i cugini si partecipa alle prime feste di compleanno d'infanzia, si festeggia il Natale insieme e si condivide la vita in famiglia.
Sono quindi fondamentali nella vita dei bambini.

I cugini sono davvero preziosi e speciali anche perché sono i primi compagni da “imitare”, se più grandi, o da “guidare”, se più piccini. Sono i fratelli che forse non hai mai avuto e da cui non vorresti mai separarti.

Talvolta si vive lontani e non è mai facile il momento del distacco...ma quanto è bello ritrovarsi, magari un po’ cresciuti, e sempre con la stessa voglia di stare insieme.

immagine: Unsplash

I cugini sono importanti anche perché, facendo parte della stessa famiglia, ne conoscono bene le dinamiche e riescono per questo a capirti più di altre persone.

Condividono con noi i momenti più belli e quelli più brutti o difficili, ricordandoti che non sarai mai solo.

Possiamo non vederci per tanto tempo, possiamo non sentirci spesso, eppure, quando ci si ritrova, puoi ritrovare gli stessi occhi e la stessa complicità che avevamo da bambini.

Advertisement
immagine: unsplash

I bambini hanno veramente bisogno dei loro cugini e se sei fortunato ad averne, non dimenticarti di dirgli quanto sono importanti per te e quanti bei ricordi vi legano.

Se, invece, sei un genitore, allora ricordati quanto possano essere importanti per i tuoi figli i cugini.

Donagli tempo, tempo da vivere insieme, per costruire ricordi, per costruire un rapporto unico e speciale che durerà per sempre.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie