Un bambino con disabilità adotta un cucciolo con problemi di deambulazione: da quel momento sono migliori amici

di Simone Fabriziani

09 Giugno 2019

Un bambino con disabilità adotta un cucciolo con problemi di deambulazione: da quel momento sono migliori amici
Advertisement

Quando vengono al mondo, i cani con particolari disabilità non sembrano avere delle prospettive di vita estremamente favorevoli; i loro handicap fisici sono molto spesso la ragione per cui molti dei pretendenti proprietari passano l'opportunità di adottarli a favore di altri animali domestici più in salute.

Ma questo non è accaduto a questo tenero cucciolo nato con una importante disabilità, la cui vita è stata salvata dal cuore grande di un bambino.

via lovewhatreallymatters

Advertisement
Pxnio

Pxnio

La storia vera che stiamo per raccontarvi ha al suo centro un contadino che, preoccupato per il considerevole aumento di peso del suo cane Dolly, aveva deciso di prendere provvedimenti riguardo la dieta del piccolo animale; un giorno, recatosi sul posto di lavoro senza il suo fido compagno a quattro zampe, decide di lasciare Dolly da sola a casa...e non avete idea di quale sorpresa si è trovato davanti il contadino della nostra storia!

Dolly non era ingrassata ma soltanto incinta, e aveva dato alla luce quattro tenerissimi cuccioli, di cui uno però con una evidente disabilità alla zampa anteriore. Non sapendo come crescere cinque cani in casa, il contadino decide di affiggere un annuncio fuori dalla sua proprietà, come ai vecchi tempi, per cercare una famiglia ai cuccioli da poco venuti al mondo.

Advertisement
Facebook

Facebook

Il contadino non sapeva però che il primo cane della cucciolata che avrebbe donato sarebbe andato ad un bambino molto curioso che era rimasto particolarmente toccato dal cagnolino dalla zampa particolare; la ragione era perché il piccolo aveva delle bretelle metalliche a causa di una disabilità che lo aveva costretto a quel modo, dunque il bimbo provava una affinità molto intensa con il povero cucciolo.

Morale della storia? Il contadino, sorpreso e profondamente toccato dalla storia del bambino, ha deciso di regalargli il cucciolo con queste commoventi parole che dovrebbero far riflettere tutti sul vero significato dei sentimenti e della vita: "Nessun prezzo. Non c'è costo per l'amore".

Pixabay

Pixabay

Advertisement