Il cane è aggressivo con la babysitter: grazie a lui i genitori scoprono che lei maltrattava il loro bambino

di Marta Mastrogiovanni

05 Giugno 2019

Il cane è aggressivo con la babysitter: grazie a lui i genitori scoprono che lei maltrattava il loro bambino
Advertisement

Sono stati realizzati diversi studi che riguardano i nostri amici a quattro zampe e sicuramente vi sarà capitato di sentire, in più di un'occasione, di come i cani, in particolare, abbiano un vero e proprio "sesto senso" — un'abilità che in molte situazioni può letteralmente salvarci la vita! Infatti, non dobbiamo mai sottovalutare il comportamento ed i segnali che questi animali ci inviano. È proprio ascoltando i segnali del loro cane, diventato improvvisamente aggressivo, che una coppia di coniugi è riuscita a smascherare una brutta situazione che andava avanti a loro insaputa da qualche mese.

Advertisement

Dog saves child from babysitter abuse 2013. A dog helped save a child from being further abused by his babysitter....

Pubblicato da For Animals. su Mercoledì 12 marzo 2014

Hope e Benjamin Jordan si sono trasferiti a Charleston (USA) assieme al loro piccolo di 7 mesi, Finn, e al loro amato cane, Killian. Essendo entrambi impegnati tutto il giorno con il proprio lavoro, la coppia ha sin da subito pensato di rivolgersi ad una babysitter che si occupasse del figlioletto. Si sa, lasciare il proprio figlio nelle mani di una persona che non si conosce bene non è mai facile e la prudenza in questi casi non è mai troppa. Dopo numerose ricerche, la coppia ha deciso di affidare il compito ad una giovane donna, Alexis, che al momento sembrava essere proprio la persona giusta: aveva già avuto molte esperienze come babysitter e nel quartiere era piuttosto richiesta.

Advertisement
Youtube/Emotional Mojo

Youtube/Emotional Mojo

La presenza in casa della nuova arrivata non ha convinto per niente il cane Killian che, solitamente docile e buono con tutti, ha iniziato mostrare un atteggiamento piuttosto aggressivo nei confronti di Alexis. Inizialmente i coniugi non hanno dato troppo peso a questo improvviso cambiamento del loro cane, dopotutto non sempre si riesce a comprendere il perché questi animali abbaino o meno ad alcune persone e non hanno preso alcun tipo di provvedimento. Con il passare dei mesi, però, il cane continuava ad avere reazioni violente verso la babysitter, al punto da diventare quasi ingestibile.

Youtube/Emotional Mojo

Youtube/Emotional Mojo

Cosa stava succedendo? Perché Killian si ostinava ad abbaiare alla babysitter?

I due coniugi, allora, decidono di voler chiarire questa spiacevole situazione e nascondono alcuni microfoni in casa per poter registrare quanto avveniva in loro assenza, durante il giorno. Ciò che hanno scoperto dalle registrazioni li ha lasciati davvero sconcertati. Non solo la babysitter aveva un pessimo rapporto con il cane ma, cosa ben più grave e che provocava la reazione violenta dell'animale, maltrattava il piccolo Finn: alzava le mani e gli urlava più volte di stare zitto quando piangeva.

Youtube/Emotional Mojo

Youtube/Emotional Mojo

La coppia, straziata dal dolore, ha subito licenziato Alexis e ha sporto denuncia ― nessun altro bambino avrebbe subito i maltrattamenti di quella donna. Fortunatamente Alexis è stata condannata a tre anni di prigione. "Avrei voluto solo tornare indietro nel tempo ed essere lì a proteggerlo" ha raccontato il padre del piccolo Finn.

HERO DOG SAVES BOY FROM ABUSIVE BABYSITTER: A babysitter was convicted of child abuse this week because a loyal dog...

Pubblicato da WTRF 7News su Venerdì 13 settembre 2013

Dopo questa bruttissima disavventura la famiglia si è ripresa e adesso sta meglio: il piccolo Finn non ha riportato danni e il cane Killian viene addestrato per assistere coloro affetti da malattie mentali.

La coppia è stata davvero fortunata ad avere un cane come Killian pronto a proteggere la propria famiglia!

Advertisement