Un bambino bullizzato per la sua diversità viene finalmente operato: ecco i suoi primi passi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un bambino bullizzato per la sua diversità…
Il tuo cane riesce a FIUTARE le persone negative e cerca di proteggerti da loro: lo conferma una ricerca scientifica La neonata

Un bambino bullizzato per la sua diversità viene finalmente operato: ecco i suoi primi passi

7.981
Advertisement

In un mondo in cui le persone meno fortunate di noi crescono sempre di più, il dono della filantropia diventa paradossalmente sempre più raro. Non è dunque un caso che a inaugurare opere di bene e di grande beneficenza siano personaggi noti della società dell'intrattenimento, capaci di scuotere le coscienze collettive su contesti e situazioni che attanagliano i più svantaggiati. La storia vera del piccolo Aldrin ha difatti commosso il cuore di Tim Tebow, celebre atleta americano della NFL.

immagine: YouTube

Originario delle Filippine, dove i suoi genitori battisti per ben 30 anni hanno compiuto azioni missionarie Tim Tebow ha fondato la Tebow Foundation per persone bisognose di cure mediche quando, in uno stato di estrema povertà, non possono permettersele in maniera adeguata; questa necessità è derivata da un incontro di gioventù che Tim ha avuto nelle isole delle Filippine con un adolescente di nome Sherwin , affetto da una grave malformazione genetica alle gambe.

Quando un giorno del 2018 il piccolo Aldrin di 11 anni è entrato nell'ospedale Tebow CURE nelle Filippine, il passato è tornato alla mente di Tim, che ha deciso di prendere a cuore la complessa situazione del giovane.

immagine: YouTube

Aldrin soffriva di una complicata dislocazione congenita delle ginocchia che lo avvicinavano alla forma di un "fenicottero", ragione per la quale molti dei suoi compagni a scuola lo bullizzavano frequentemente; quando Tim ha ascoltato la triste storia di Aldrin ha deciso di fare subito qualcosa. Dopo una delicata operazione chirurgica effettuata dal team dell'ospedale specializzato e durata quattro ore, Aldrin ha avuto una graduale trasformazione che ha inaspettatamente migliorato le sue condizioni congenite che tanto dolore e sofferenza gli hanno arrecato negli anni precedenti.

A volte, sono proprio i gesti di filantropia a cambiare il mondo, e la storia diamicizia che si è instaurata tra Aldrin e Tim Tebow ha il sapore delle più belle favole a lieto fine!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie