Un uomo lega 8 cuccioli e li getta nella spazzatura: la punizione che riceve è esemplare

di Simone Fabriziani

02 Giugno 2019

Un uomo lega 8 cuccioli e li getta nella spazzatura: la punizione che riceve è esemplare
Advertisement

Non avremmo mai voluto leggere i dettagli di questa triste storia che è accaduta nello stato federale del Wisconsin negli Stati Uniti; siamo sempre stati e saremo sempre in prima linea contro ogni tipologia di maltrattamento nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, ma la storia qui accaduta sembra superare ogni limite di decenza ed etica umana. 

La storia vera che stiamo per raccontarvi parla di un uomo cattivo, otto teneri cuccioli di cane e le forze dell'ordine che hanno salvato la situazione.

Advertisement
Facebook

Facebook

Tutto inizia quando un passante di Marshfield nel Wisconsin sente degli strani versi provenire dall'interno del bidone della spazzatura; pensando inizialmente che fossero dei gattini in cerca di cibo, si è avvicinato ed ha scoperto che in realtà provenivano da otto cuccioli di cane legati all'interno di una busta di plastica; i cani versavano in condizioni mediche preoccupanti.

Il passante ha subito chiamato le forze dell'ordine preposte che hanno immediatamente trasportato i cagnolini al Marshfield Area Pet Shelter, un rifugio per amici a quatto zampe meno fortunati ed in cerca di cure mediche.

Advertisement
Facebook

Facebook

Nonostante con le settimane successive i cuccioli hanno migliorato le loro condizioni e sono stati affidati a famiglie amorevoli, la polizia dell'area non aveva però ancora chiuso con lo spiacevole accaduto. Dopo le dovute indagini approfondite, non ci è voluto molto perché le forze dell'ordine americane bussassero alla porta del 56enne Robert Wild, arrestato e sotto custodia della polizia in attesa di conferma del doppio reato di maltrattamento ed abbandono di animali.

Facebook

Facebook

Il dipartimento di polizia di Marshfield, dopo l'accaduto e sopratutto dopo aver pubblicato sulla pagina di Facebook le immagini del salvataggio degli otto cuccioli (ora in ottimo stato di salute), ammonisce tutti coloro che hanno o che in futuro potrebbero macchiarsi di violazioni di leggi a tutela degli amici a quattro zampe e auspicano un rafforzamento delle leggi del Wisconsin a riguardo, sperando possano divenire più severe.

Un augurio che ci sentiamo di condividere anche noi. Di tutto cuore.

Advertisement