Questo bambino di 10 anni ha venduto tutti i suo giocattoli per pagare una delicata operazione al suo cane

di Simone Fabriziani

31 Maggio 2019

Questo bambino di 10 anni ha venduto tutti i suo giocattoli per pagare una delicata operazione al suo cane
Advertisement

La storia che stiamo per raccontarvi non potrà non colpirvi profondamente. Come tutte le storie migliori, anche questa ha un lieto fine e narra di una amicizia profonda tra un bambino di 10 anni e il suo fidato cane, un vero e proprio angelo a quattro zampe che, in un certo qual modo, ha salvato la vita del piccolo Connor. Ecco cosa è accaduto a queste due anime affini nel momento di maggiore bisogno; e non possiamo non ammettere che una lacrima è scesa anche a noi.

Advertisement
Facebook

Facebook

Nel 2016 al piccolo Connor è stato diagnosticato un disturbo da deficit di attenzione ed iperattività, e da qui la conseguenza delle convulsioni notturne generate dal costante stato d'ansia. Il primo a notare questo disturbo invalidante per il piccolo di 10 è stato Copper, un dobermann tra i migliori amici di Connor; il cane ha subito cercato di allertare Jennifer, la mamma del bambino, prevenendo le convulsioni e monitorando la patologia con risultati ottimi nei mesi successivi.

Nel 2017 però Copper inizia ad avere difficoltà motorie; portato dal veterinario gli viene diagnosticata la cosiddetta "malattia di Wobbler" alla colonna vertebrale; l'operazione chirurgica sarebbe stata purtroppo molto costosa, ma Connor non si dà per vinto e decide di aiutare in ogni modo Copper a tornare il cane giocherellone e fidato che era prima.

Advertisement
Facebook

Facebook

Il bambino di 10 anni decide così raccogliere tutti i suoi giocattoli e di venderli per ricavarne il denaro necessario per permettere un'operazione chirurgica e una terapia adeguata per il suo dobermann preferito; grazie ai soldi raccolti ora Copper sta intraprendendo una lunga ma fruttuosa terapia di convalescenza, e migliora di giorno in giorno.

La famiglia di Connor ha inoltre aperto da un po di tempo la pagina Facebook Copper's Road to Recovery dove molti utenti del web lasciano like di apprezzamento e di sostegno alla coppia più bella del mondo: un bambino di 10 anni e un tenero cane che, per amore reciproco, si sono salvati la vita a vicenda!

Advertisement