Il modo in cui chiudete il pugno può svelarvi molto sul vostro carattere: provare per credere

di sara perazzo

01 Giugno 2019

Il modo in cui chiudete il pugno può svelarvi molto sul vostro carattere: provare per credere
Advertisement

Il linguaggio del corpo fa parte della comunicazione non verbale ed è molto più importante di quanto si possa immaginare. La gestualità che accompagna ogni conversazione occupa almeno il 50% della nostra comunicazione ed è per questo che diventa così importante saperla interpretare. Alcuni gesti che compiamo quotidianamente sono inconsapevoli, altri li abbiamo imparati dai nostri genitori — quel che è certo è che non tutte le persone li compiono allo stesso modo. 

Advertisement
Il modo in cui chiudete il pugno può svelarvi molto sul vostro carattere: provare per credere - 1

Un gesto, infatti, può rivelare moltissimo su un aspetto della personalità di una persona e il test che vi proponiamo mira proprio a stabilire se ci sia veramente una connessione. Osservate il modo in cui chiudete il pugno e controllate se la descrizione corrisponde effettivamente al vostro profilo. Ecco come vi considerano gli altri: 

Advertisement

1. Le dita della mano nascondono il pollice

1. Le dita della mano nascondono il pollice

Come vi vedono gli altri: le persone vi ritengono intelligenti e creativi, avete un entusiasmo contagioso e inondate di gioia e felicità chi vi sta intorno. Anche se l'umore può essere ballerino, la pace e la tranquillità sono elementi che fanno al caso vostro

Come siete veramente: siete persone molto sagge; amate la compagnia dei vostri amici e delle persone più care, ma non temete la solitudine e i momenti riflessivi tutti per voi. Siete generalmente moto simpatici, ma tendete ad avere pochi amici, ma buoni.

In amore: cercate una relazione che sia semplice ma duratura. Anche quando la relazione di coppia non va per il verso giusto e le cose sembrano girare come non vorreste, siete sempre il partner che metterà assieme i pezzi per riaggiustarli. Perdonate e dimenticate con facilità, cosa molto rara.

2. Il pollice nasconde le altre dita della mano

2. Il pollice nasconde le altre dita della mano

Come vi vedono gli altri: avete carisma e talento, e le persone si fidano di voi. Siete onesti, rispettosi ed ammirevoli agli occhi degli altri, e questo vi rende dei modelli da seguire.

Com siete veramente: spesso non agite per via della paura; avete il costante timore delle conseguenze di parole od azioni che gli altri potrebbero mal interpretare, o semplicemente avete paura di rimanere delusi. Ciò di cui avete sempre bisogno è la presenza costante delle persone che vi voglio bene veramente, quelle che anche nei momenti più difficili non vi abbandoneranno mai.

In amore: avete anche qui paura all'inizio di mostrare la vostra vera personalità nei confronti del potenziale partner, perciò agli occhi dell'altro risultate soltanto in superficie freddi e distanti. Ma in realtà avete solo il timore di soffrire.

3. Il pollice copre soltanto il dito indice

3. Il pollice copre soltanto il dito indice

Come vi vedono gli altri: siete simpatici, attirate l'attenzione di chi vi circonda; il vostro, agli occhi di chi vi vuole bene, è un temperamento sempre curioso ed esploratore, cercate di chiarire subito ogni dubbio che potreste avere, anche se di fondo c'è dell'incertezze e questo il più delle volte vi rende insicuri.

Come siete veramente: siete in realtà delle persone molto buone , amate i rapporti pacifici e tranquilli con gli altri; questo significa che molto probabilmente in passato qualcuno si è approfittato del vostro buon cuore e della vostra disponibilità e cortesia. Ma il lato positivo è che ora, tra le vostre abilità, c'è quella di riconoscere subito se una persona si comporta bene con voi o ha cattive intenzioni.

In amore: l'amore non è tra le priorità della vostra vita, né si trova in cima alla lista di obiettivi da raggiungere ma di certo non vi spiacerebbe trovare una persone che sappia apprezzarvi ed amarvi per quello che siete.

I profili corrispondono a verità? Credete davvero adesso che il modo in cui si chiude il pugno abbia a che fare con la personalità?

Advertisement