Una coppia di neo genitori ha creato le regole ufficiali per visitare un neonato: e tutti dovremmo conoscerle - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una coppia di neo genitori ha creato…
Buone notizie: i popcorn aiutano a dimagrire e prevengono l’invecchiamento, la rivela una ricerca Disegnare sui sassi è la nuova attività che concentra e rilassa: ecco tutto quello che occorre per iniziare subito

Una coppia di neo genitori ha creato le regole ufficiali per visitare un neonato: e tutti dovremmo conoscerle

15.015
Advertisement

L'arrivo di un neonato mette di buon umore tutti gli amici e i familiari dei genitori, che non vedono l'ora di conoscerlo. Spesso e volentieri, però, gli incontri non sono per nulla rilassanti, a causa di alcuni comportamenti che i visitatori mettono in atto inconsapevolmente e che agitano i genitori: alcuni modi di fare, infatti, possono risultare perfino pericolosi per il neonato, sebbene a prima vista possano sempre semplici gesti di affetto.

Sempre più genitori vorrebbero che le persone conoscessero questa sorta di "galateo del neonato": una lista di buone abitudini che i visitatori dovrebbero tenere a mente per il rispetto della mamma, del papà e del bebè. 

"Ciao, sono un neonato! E tutti in famiglia sanno prendersi cura di me al meglio..."

"Tuttavia quando qualcuno viene a visitarmi, i miei genitori devono fare spesso la parte dei cattivi: per aiutare la Mamma e il Papà, ecco una lista di regole che tutti dovrebbero conoscere prima di venire a farmi visita:

    • 1. Niente baci.
      Non baciarmi, in nessun posto e in nessun momento, non importa quanto delizioso io sia. Non mettere il tuo viso vicino la mia faccia o le mie mani, e assicurati di esserti lavato le tue prima di toccarmi.

    • 2. Se i miei genitori mi porgono in una coperta, non togliermi da lì – Lo stesso vale per i tuoi figli.
      Quelli della mia età tendono ad essere molto sensibili a creme, cosmetici, detersivi e profumi. Quindi, tienimi lì e sarò al sicuro.

    • 3. Non monopolizzare il bambino.
      Solo perché sei emozionato nel passare del tempo con me, non ti autorizza a trattenermi più del dovuto. Se inizio a piangere, restituiscimi alla mamma. Ho bisogno che qualcuno mi calmi, ma solo la mia mamma o il mio papà possono farlo.
immagine: pixabay
  • 4. Guarda l'orologio.
    Mi viene fame, sonno, divento nervoso e ho bisogno di essere cambiato spesso. Se vuoi venirmi a trovare, pianifica con i miei genitori un incontro che duri meno di un'ora, di modo che poi possano tornare ad occuparsi di me senza preoccuparsi di ferire i sentimenti degli altri. Inoltre, non aspettarti di fermarti a mangiare qui: mia mamma mangia a malapena e non ha tempo di preparare pranzi o cene. 

  • 5. Non avere grandi aspettative.
    Per favore, non aspettarti che mia mamma ti chiami, ti mandi un messaggio o che metta milioni di foto sui social. Al momento preferisce avere gli occhi attaccati su di me che su uno schermo. 

  • 6. Tieni i tuoi consigli genitoriali per te...
    A meno che non ti siano chiesti! Invece, prova a pronunciare qualche parola di conforto come "È un periodo duro, ma passerà", "Passerà molto velocemente, goditelo!", "Sei un/a ottimo/a papà/mamma!". 

Tantissimi genitori hanno trovato utili queste regole che, per quanto semplici, quasi mai vengono considerate. Mai come al momento dell'arrivo del bebè bisogna avere sensibilità e rispetto nei confronti della nuova famiglia!

Tags: BambiniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie