Chi ama gli animali è in perfetta armonia con il mondo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Chi ama gli animali è in perfetta armonia…
Alcol all’aglio: come ottenere questo potente insetticida, ecologico ed economico Spero che un giorno smetterai di incolpare te stesso per l'amore che non hai ricevuto

Chi ama gli animali è in perfetta armonia con il mondo

825
Advertisement

L'uomo si fregia di essere quella privilegiata, non solo perché dotata di una mente superiore ma per essere quella eletta da Dio, in qualsiasi forma si presenti e con qualunque nome venga chiamato. Eppure nonostante tutti i suoi doni e capacità fino ad ora ha saputo solo rovinare un mondo che in origine gli era stato consegnato perfetto. Ciò che gli animali sanno per semplice istinto l’uomo non è mai riuscito a comprenderlo davvero.

immagine: Max Pixel

Da quando gli individui hanno cominciato a documentare la propria storia, le conquiste e le scoperte emergono a stento in mezzo agli innumerevoli delitti commessi contro i loro simili e contro il pianeta. Tutte le altre creature che popolano la terra, e che vengono considerate “inferiori” perché meno intelligenti, vivono tuttavia da sempre in un equilibrio naturale con l’ecosistema a cui appartengono.

L’uomo è stato invece capace di conquistare lo spazio e progetta di colonizzare altri mondi, ma si è dimostrato incapace di preservare il proprio. Per fortuna sempre più persone prendono coscienza di quanto sia fondamentale proteggere la propria casa e tutte le specie che vi abitano. Amare gli animali e comprendere di essere collegati a loro in un tutt’uno con l’ambiente vuol dire essere in armonia con il creato.

Chi capisce questa verità non si considera superiore ma semplicemente diverso, anzi proprio perché in possesso di maggiori facoltà sente di avere il dovere e la missione di difendere esseri puri e innocenti che hanno la coscienza di un bambino. L’uomo è in grado di fare cose che le altre specie non possono, ma non per questo è il padrone della terra, né è soltanto il guardiano.

immagine: Max Pixel

Anche senza affrontare il discorso del consumo animale si può in ogni caso gestire anche questo ambito con rispetto e coscienza, senza abusare, sfruttare, umiliare e maltrattare tutte le creature. C’è inoltre un enorme differenza tra questo è addirittura trarre piacere nel guardare soffrire gli animali o nell’infliggere dolore in prima persona. L’amore e il riguardo per ogni forma di vita si trasformano in energia preziosa in quello che poi diventa un circolo virtuoso.

Gli esseri umani devono smetterla di danneggiare, inquinare e oltraggiare la natura, imparando dagli animali la lezione della vera condivisione e della vera sintonia con le forze e gli equilibri della Natura, per il suo bene e di tutto il pianeta.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie