Le donne forti attirano spesso uomini immaturi: ecco 6 ragioni per cui questo accade

di Davide Bert

16 Maggio 2019

Le donne forti attirano spesso uomini immaturi: ecco 6 ragioni per cui questo accade
Advertisement

Le donne forti non sono né invincibili né infallibili, sono semplicemente consapevoli del proprio valore, sanno imparare dai propri sbagli e ogni volta che cadono sono capaci di risollevarsi. Queste straordinarie creature, nonostante le loro qualità, come tutti desiderano amare ed essere amate. Vogliono un partner che non stia dietro di loro perché è intimorito, né davanti perché si senta in competizione, ma semplicemente accanto.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Anche se spesso si dice che volere è potere, in fatto di relazioni le donne forti purtroppo si trovano a fare spesso i conti con uomini inadeguati, immaturi o falsi. Ecco quali dei loro pregi si trasformano in calamite per partner sbagliati:

  • Indipendenza. Gli uomini “piccoli” hanno bisogno di sentirsi indispensabili, quindi tendono a fuggire quando la propria partner si mostra autonoma e capace di bastare a sé stessa.
  • Libertà. Una donna forte è già libera da sola, non cerca nessuno che la salvi, nessun eroe che uccida “il drago” che la tiene prigioniera, è lei stessa la guerriera della propria storia.
  • Altruismo. La capacità di dare senza ricevere nulla in cambio è un dono ma si può trasformare in una condanna. A dispetto di ciò che il compagno restituisce in termini di affetto e impegno, si dà sempre un’altra possibilità, a volte una di troppo.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

  • Umiltà. Essere umili è diverso dall’umiliarsi, ma alcune donne si convincono di avere aspettative troppo elevate, così le abbassano talmente da scegliere qualcuno che non le merita assolutamente.
  • Fiducia. Avere un’alta considerazione del prossimo non significa non saper giudicare. Cercare il lato buono di tutti è stupendo ma qualcuno può approfittarsene.
  • Sicurezza. Essere consci di quanto si vale rende apparentemente aggressivi e intimidisce le personalità deboli. Piuttosto che essere stimolati a migliorare o sentirsi orgogliosi di una compagna così, molti uomini reagiscono come davanti ad una minaccia, facendo del male e scappando via.

Le donne forti desiderano un compagno di viaggio con cui alternarsi alla guida, una presenza valida e concreta che le sostenga quando ne hanno bisogno e da sostenere a loro volta. Un uomo forte è qualcuno che non teme il confronto con nessuno, né tanto meno con la persona che ama. Un uomo forte non frena la propria donna perché ha paura che arrivi prima in una gara inesistente, ma sa spingerla a realizzare tutti i suoi sogni.

Advertisement