Innamorati di qualcuno che ti ami quanto io amo te – La stupenda lettera di un padre a sua figlia

di Davide Bert

07 Maggio 2019

Innamorati di qualcuno che ti ami quanto io amo te – La stupenda lettera di un padre a sua figlia
Advertisement

Per un padre la propria figlia è una creatura perfetta che merita tutto il meglio dalla vita. Così quando crescendo diventa una donna, indipendente e libera di fare le proprie scelte, si vorrebbe avere il potere di guidarla e difenderla da tutti i pericoli che potrebbe incontrare sul suo cammino. Uno dei più grandi desideri di un papà è che arrivi un uomo capace di renderla felice quanto merita. Ecco la stupenda lettera che un padre ha dedicato alla sua “bambina”.

Advertisement
Marc Sebastian/Flickr

Marc Sebastian/Flickr

“Quando ti guardi allo specchio tu vedi una donna ma ai miei occhi sei ancora la mia bambina, così piccola e fragile. So che non posso prendere decisioni al posto tuo ma vorrei tanto che tu scegliessi un uomo capace di rispettarti, apprezzarti per quello che sia sempre in grado di proteggerti.

Mi piacerebbe che tu trovassi qualcuno che ti guardi come non ha mai guardato nessun’altra donna, che sia giusto, corretto, che combatta per te e con te le mille battaglie della vita. Tu meriti chi sa essere abbastanza uomo anche cucinando per te o aiutandoti in casa, che sappia coccolarti, che conosca il vero valore dell’amicizia e della famiglia.

Vorrei che incontrassi quel genere di persona che non sa solo dirti quanto ti ama ma che te lo dimostri con piccoli e grandi gesti, ogni singolo giorno, camminando accanto a te, tendendo per mano con orgoglio. Per te desidero arrivi colui che saprà rubarti il cuore con dolcezza, nato per renderti felice, aiutandoti a superare i momenti difficili con tenerezza e ironia.

Advertisement

"Sogno per la mia bambina chi non ha bisogno di essere arrogante per dimostrare il proprio carattere, ma umile, che tra tutti i tesori del mondo vedrà sempre e solo te come la cosa più preziosa.

Spero che sia qualcuno che conosce l’importanza della comunicazione nella coppia, che abbia una sua opinione, che la difenda quando sa che è giusta ma che sappia fare un passo indietro al momento giusto. Non voglio che ti dia sempre ragione quando c’è bisogno di un altro punto di vista, ma mi auguro che sappia sempre ascoltarti quando hai dei problemi e che ti stimi tanto da confidarti i suoi.

Cerca chi non ha bisogno di te per essere felice ma ti sceglie perché con te quella gioia raddoppia. Non essere la metà di nessuno ma il valore aggiunto di qualcuno già completo. Non accontentarti di ciò che trovi ma cerca ciò che desideri, innamorati di qualcuno che ti ami quanto io amo te”.

Con affetto, papà

Un modello genitoriale le cui commoventi parole sprigionano soltanto amore puro e cristallino per la propria figlia. Proprio come dovrebbe accadere per ogni padre o madre a questo mondo.

 

Advertisement