La figlia nasce con una rara malattia della pelle: la mamma crea una campagna per sensibilizzare sulla sua condizione

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

04 Maggio 2019

La figlia nasce con una rara malattia della pelle: la mamma crea una campagna per sensibilizzare sulla sua condizione
Advertisement

Ogni genitore vorrebbe vedere i propri figli venire al mondo senza dolore e in perfette condizioni di salute. Purtroppo sono tanti i genitori che invece devono prendere atto delle malattie dei figli ed iniziare a combattere insieme fin da subito.

Carolina Fenner non vedeva l'ora di abbracciare la sua prima figlia dopo il parto, sicura che fosse nata senza alcuna complicazione. In effetti la piccola stava bene, ma il suo aspetto era diverso da quello che le ecografie precedenti avevano evidenziato. 

Advertisement

Luna, il nome che è stato dato alla piccola, è nata con una rara malattia della pelle.

Si tratta di un nevo melanocitico, ovvero di un accumulo anomalo di melanociti: i nevi possono essere di diverse dimensioni, da piccoli a giganti. Nel caso di Luna si tratta di un nevo che le prende gran parte della faccia.

Advertisement

Appurate le buone condizione della piccola, la mamma si è subito innamorata di quel segno particolare che rendeva la sua bambina unica. Aveva la forma di una farfalla e per la posizione in cui era sembrava una mascherina. 

Tuttavia la donna ha iniziato ben presto a preoccuparsi per il futuro della figlia: le persone avrebbero potuto guardare la piccola con sospetto, insinuando chissà quale malattia contagiosa. Per questo motivo, Caroline ha deciso di iniziare fin dalla tenera età della figlia una campagna di sensibilizzazione sui nevi melanocitici. 

Parlando della malattia e pubblicando foto di Luna, molte persone hanno apprezzato l'iniziativa della donna: alcune aziende, ad esempio, hanno mostrato supporto e comprensione inviando foto di tutti i dipendenti con una macchia nera sul volto, simile a quella di Luna.

Da grande Luna potrà guardare le foto sul profilo Instagram dalla mamma, e rendersi conto che ci sono tantissime persone che conoscono la malattie e che non ne fanno scaturire pregiudizi infondati. 

Luna, intanto, è diventata una piccola star dei social: la sua "mascherina" la rende adorabile, e tutti sperano per lei il meglio che la vita possa darle.

Advertisement