Un uomo si avvicina a una bambina di 10 anni, ma non sa che il suo cane le sta guardando le spalle - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo si avvicina a una bambina di…
In milioni si sono commossi guardando questa foto, ma pochi conoscono la storia che c'è dietro Dopo mesi di cure un gatto randagio riapre gli occhi e lascia tutti increduli per la sua bellezza

Un uomo si avvicina a una bambina di 10 anni, ma non sa che il suo cane le sta guardando le spalle

1.392
Advertisement

Quando un cane si lega a qualcuno offre tutto sé stesso, ogni fibra del proprio amore incondizionato e uno sconfinato istinto di protezione. Il mondo è pieno di episodi in cui gli amici a 4 zampe compiono straordinari atti di coraggio, senza esitare un attimo, mettendo a rischio anche la propria vita pur di proteggere le persone a cui hanno giurato fedeltà eterna. Ecco uno dei tanti casi in cui queste creature magnifiche diventano un esempio per gli esseri umani.

immagine: Global News

La vicenda in oggetto riporta ad un fatto di cronaca avvenuto il 28 luglio del 2017 in Virginia, negli Stati Uniti. Un pomeriggio come tanti una bambina di 10 anni stava passeggiando per le vie de suo quartiere insieme al proprio cane come era abituata a fare praticamente ogni giorno. Improvvisamente uno sconosciuto le si è avvicinato afferrandola per un braccio con l’intento di portarla via con sé.

Il cane della ragazzina non ci ha pensato nemmeno un attimo, è saltato addosso all’aggressore mordendolo ripetutamente. Più l’uomo tentava di divincolarsi liberandosi dalla presa, più il cane ripartiva all’attacco, fino a quando l’individuo preso dal panico è stato costretto alla fuga.

La bambina per fortuna non ha riportato ferite ma solo un grande spavento. Per lungo tempo è stata diramata la descrizione dell’aggressore ma sfortunatamente di lui si sono perse le tracce. Il post sul web ha ricevuto oltre 500 condivisioni da parte di persone che hanno lodato il cane eroe.

La piccola ha sempre saputo di avere accanto un amico prezioso ma non sospettava di che al proprio fianco ci fosse un vero e proprio “bodyguard”. Di certo il cane difensore non ha idea del clamore scatenato dal suo gesto ma gli basta sentirsi fiero di aver protetto la sua padroncina nel momento del bisogno.

immagine: Global News

Una storia simile si è ripetuta nel quartiere di Red Hook a Brooklyn nell’ottobre del 2016 quando un pit bull di nome Apollo ha salvato una ragazza da un tentativo di violenza. Nel novembre dello stesso anno in Gran Bretagna un’altra giovane è scampata alle mani di un malintenzionato grazie all’intervento dei suoi cani.

Questi sono soltanto una piccolissima parte degli episodi che ogni giorno in tutto il mondo non si trasformano in tragedie grazie al provvidenziale aiuto di un “angelo peloso”. Quando si tratta di difendere la vita di coloro che considerano la propria famiglia, essi non pensano alla propria, si getterebbero in mare o nelle fiamme, e questo è vero amore.

Tags: CaniBambiniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie