Un papà single compra un vecchio bus e lo trasforma in una casa meravigliosa per lui e per sua figlia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un papà single compra un vecchio bus…
La mamma li abbandona subito dopo la nascita: 10 mesi dopo la loro vita è totalmente cambiata Scrivere il nome sulla bandana durante l'operazione: ecco l’idea di un medico che può salvare la vita dei pazienti

Un papà single compra un vecchio bus e lo trasforma in una casa meravigliosa per lui e per sua figlia

28.320
Advertisement

Esistono solo due tipi di atteggiamenti possibili, attendere che le cose accadano da sole o agire per provocare gli eventi. Adam Collier, un falegname di 42 anni di Brighton nel Regno Unito, di certo è un convinto fautore di questo secondo stile di vita. Padre single di una figlia adolescente di nome Devan, con lei condivide la passione per il surf e anche il sogno di possedere una casa-mobile per girare insieme tutte le spiagge del paese.

Il giorno che Adam mise gli occhi su un vecchio autobus a due piani dismesso dal servizio attivo, capì che era arrivato il momento per realizzare il proprio desiderio.

Si trattava di un mezzo ancora in ottime condizioni di funzionamento ma che avrebbe richiesto un totale intervento di restyling sotto il profilo strutturale.

Advertisement

Essendo un professionista indipendente e capace di effettuare l’intero lavoro in autonomia, Adam decise di fare tutto con le proprie mani fissando un budget di circa 11.500 euro.

L’idea era quella di realizzare il proprio progetto senza l'aiuto di nessun altro e soprattutto senza spendere una cifra esorbitante.

La ristrutturazione del veicolo e la sua riconversione a casa-mobile sarebbe stata una vera e propria sfida, specialmente per quanto riguarda la distribuzione del carico di peso e l’organizzazione dello spazio interno.

Advertisement

Giorno dopo giorno l’intelaiatura cominciava a prendere forma e sostanza, tra momenti di stanchezza e soddisfazione per ogni piccolo traguardo raggiunto.

Da bravo e competente artigiano Adam collocò la sala da pranzo al piano inferiore, insieme alla cucina, al bagno e agli arredi più voluminosi.

Advertisement

Per garantire un ambiente caldo ed accogliente aveva sistemato delle coperture isolanti e tavole di legno a incastro con un eccellente effetto estetico.

Al piano superiore era riuscito a ricavare 3 camere da letto per un totale di 6 posti letto, compresa una cuccetta a castello nella parte posteriore.

Advertisement

Adam ha cercato di recuperare alcuni accessori per conservare lo stile e l’ambientazione tipica dell’autobus londinese, sistemando dei pratici pannelli sui finestrini da aprire all’occorrenza per far entrare più luce.

Trattandosi di una struttura che si estende in lunghezza, il pezzo forte sono proprio i corridoi da percorrere con porte scorrevoli che consentono di accedere alle stanze e tenere in ordine l’habitat.

Per portare a termine l’impresa purtroppo è stato necessario sforare un po’ rispetto al preventivo iniziale, per un costo totale di oltre 17mila euro.

Tutto sommato un prezzo più che conveniente rispetto a quanto ci sarebbe voluto per un’altra casa o per un camper super accessoriato. Così ora Adam e Devan sono pronti per partire... a caccia di onde.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie