Questa mamma ha dato alla luce sei neonati in soli nove minuti: la probabilità era 1 su 47 milioni

di Simone Fabriziani

16 Aprile 2019

Questa mamma ha dato alla luce sei neonati in soli nove minuti: la probabilità era 1 su 47 milioni
Advertisement

Se pensavate che dare alla luce una coppia di gemelli fosse il massimo che la natura potesse offrire alla mamme in dolce attesa, dovrete presto ricredervi: è accaduto difatti nello stato americano del Texas che una donna di nome Thelma Chiaka ha dato alla luce ben sei neonati in un tempo record di soli nove minuti!

Tutto questo è avvenuto a marzo 2019 al Woman's Hospital a Houston, in Texas, e la notizia ha subito fatto il giro del web, tanto era rara ed incredibile.

via Daily Mail

Advertisement
Facebook

Facebook

Alle prime luci dell'alba del 15 marzo, tra le 4:50 e le 4:59, Thelma ha dato alla luce sei neonati, due gruppi di gemelli maschi e un gruppo di femminucce nel tempo record di nove minuti, ed ogni bambino aveva un peso di poco meno di 2 chili; monitorati immediatamente subito dopo il parto nel reparto di terapia intensiva neonatale, i maschietti di Thelma non hanno subito ricevuto dei nomi tanta è stata la sorpresa della mamma al momento dello storico parto, se non per la coppia di bimbe, chiamate Zina e Zuriel.

La storia medica è rimasta a bocca aperta dopo aver appreso del parto record di Thelma Chiaka (la cui casistica stimata è pari a una su 47 milioni), anche se non è stata la prima a dare alla luce sei figli in una sola volta. La "sestina" più famosa della storia recente risale al 2004 con le vicissitudini della coppia formata da John e Kate Gosselin, record che è stato poi battuto nell'autunno del 2018 da Eric e Courtney Waldrop in Alabama, coppia che già viveva in casa con tre ragazzi!

Advertisement

Did you know that the odds of having sextuplets are estimated at one in 4.7 billion? We were honored to welcome Thelma Chiaka's four sons and two daughters early this morning! https://bit.ly/2W0ZGlZ

Pubblicato da The Woman's Hospital of Texas su Venerdì 15 marzo 2019

Ma il caso più clamoroso della storia, ben più incredibile di quello che ha coinvolto Thelma Chiaka, appartiene a Nadya Suleman, donna californiana che nel 2009 ha dato alla luce ben 8 figli, quando sotto il tetto famigliare aveva già ben sei figli!

Nonostante il record di Thelma sia stato precedentemente superato da altre "super-mamme", il lieto e rarissimo evento accaduto a marzo 2019 in Texas ha destato l'ammirazione e lo sbalordimento di tutto il web, che accorato ha partecipato alla gioia insolita di Thelma sui social.

E voi, cosa pensate della straordinaria storia di Thelma e dei suoi sei gemelli?

Source: 

Advertisement