10 principi del karma che ti cambieranno la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 principi del karma che ti cambieranno…
Le preoccupazioni ti opprimono? Un modo per alleggerirle c'è, ed è più semplice di quanto immagini Non serve a niente pregare se nella vita quotidiana si è pieni di cattiveria

10 principi del karma che ti cambieranno la vita

3.098
Advertisement

Ogni individuo per vivere in armonia deve nutrire e curare l’equilibrio di corpo, mente e anima. Quotidianamente le innumerevoli situazioni a cui si è sottoposti mettono alla prova questo rapporto, provocando malessere e trasformando le persone a loro volta in vettori di negatività. Per spezzare questa catena e conquistare un’esistenza di pace può essere utile seguire la legge del karma o di “causa ed effetto”. Ecco i suoi principi cardine.

  • Responsabilità. Troppo spesso si scarica su qualcuno o su qualcosa la colpa della propria condizione, bisogna invece assumersene la giusta responsabilità.
  • Tutto è collegato anche le cose apparentemente senza senso. Ogni fase della vita è un mezzo di passaggio per quella successiva.
  • Focalizzazione. Prestare attenzione a troppe cose contemporaneamente disperde le energie e vanifica i risultati. Per massimizzare gli sforzi meglio concentrarsi su un compito alla volta.
  • La nostalgia del passato e l’ansia del futuro compromettono la pace interiore. La chiave della serenità è vivere il presente.
  • Causalità. Si raccoglie ciò che si semina, quindi per ricevere positività bisogno darne altrettanta.
  • Creazione. Le cose positive o negative non accadono ma si fanno accadere, per creare situazioni bisogna agire.
  • Accettazione. La vita è fatta di bene e di male, bisogna esserne serenamente consapevoli senza soffermarsi troppo su motivi o conseguenze.
  • Non si può dominare o gestire l’ambiente circostante ma si può esercitare controllo su sé stessi generando cambiamento e crescita.
  • Apprendimento. La storia, anche quella personale, deve sempre insegnare qualcosa altrimenti si è condannati a ripetere sempre gli stessi errori.
  • Desiderare tutto e subito porta ad una costante insoddisfazione e all'infelicità. La ricompensa arriva al momento giusto, bisogna saper aspettare.
immagine: Pixabay

Questo decalogo è un po’ come una “dieta” per lo spirito, da seguire per depurarlo dalle influenze nocive e far scorrere la luce e la linfa vitale. Anche senza seguire in maniera rigida ciascuno di questi passi si può cominciare già da oggi a godere di un’esistenza più piena e ricca praticando semplicemente la gentilezza, con sé stessi e verso gli altri. Piccoli gesti quotidiani di cortesia e altruismo mettono in moto un circolo virtuoso di amore e gioia, attivando così un scambio di vibrazioni reciprocamente vantaggioso.

Invece di insistere a modificare ciò che non può essere cambiato bisogna rivolgere la propria attenzione alle cose migliorabili, ricavandone soddisfazione, condivisione e benessere.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie