Arriva la prima ambulanza gratuita che soccorre i cani randagi e bisognosi di cure - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Arriva la prima ambulanza gratuita che…
L'attore Morgan Freeman trasforma il suo ranch di 50 ettari in un santuario per salvare le api Il segno dello Scorpione è leale ed onesto, ma attenti a tradirlo: state scherzando col fuoco!

Arriva la prima ambulanza gratuita che soccorre i cani randagi e bisognosi di cure

1.190
Advertisement

Quante volte il vostro cuore si è intenerito di fronte alla vista degli innumerevoli, forse troppi, cani senza tetto e senza padrone che vagabondano tristi per le nostre strada, senza protezione e senza affetto?

Ora in Messico è operativo il primo servizio di ambulanze completamente dedicato alla tutela e alla salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe bisognosi di cure e soccorso proprio nei casi in cui la figura del padrone viene meno. I primi risultati nel Sud America sono incoraggianti.

via: Infobae
immagine: Facebook

L'area metropolitana di San Luis Potosí in Messico è diventata uno spazio privilegiato per gli amanti degli animali perché ha luoghi che forniscono cibo e acqua per gli animali senzatetto, e tra le nuove iniziative nel soccorso agli amici a quattro zampe più bisognosi è nata la "Ambudog", la prima ambulanza creata appositamente come alternativa medica avanzata per gli animali abbandonati sulle strade.

Servizio pubblico e completamente gratuito, quello della Ambudog è anche itinerante e non soccorre solo gli animali senza casa, ma anche le persone con scarse risorse o mancanza di tempo nel prendersi prendersi cura dei propri animali domestici e affronta sterilizzazioni di emergenza e vaccinazioni per cani e gatti.

immagine: Facebook

Con questo servizio, il Messico si unisce ad altri paesi come la Colombia, la Spagna e la Germania, che dal 2017 mettono in circolazione le loro prime ambulanze per affrontare le emergenze animali. Questo tipo di proposta nasce dal fatto che il Messico è il paese con il maggior numero di animali senzatetto dell'America Latina: circa 25 milioni, secondo il calcolo più recente del 2018, di Boehringer Ingelheim Animal Health, una società dedicata all'indagine su questioni relative alla salute degli animali.

Advertisement
immagine: Facebook

Benché presente già in Germania, Messico ed in alcuni paesi del Sud America, il servizio gratuito di ambulanze per animali in difficoltà non è ancora attivo in molte parti del pianeta. Pensate anche voi che possa essere una valida soluzione al crescente problema del randagismo animale?

Source:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
26 Giugno 2013
7.621
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie