I Gemelli sono persone romantiche e per loro vale la pena lottare: ma non sperate di tenerle al guinzaglio

di Davide Bert

07 Aprile 2019

I Gemelli sono persone romantiche e per loro vale la pena lottare: ma non sperate di tenerle al guinzaglio
Advertisement

Ciò che da sempre si dice su questo segno risponde assolutamente alla verità, vale a dire la presenza di due identità che si avvicendano a seconda dei contesti e delle situazioni. Questa dualità consente ai nati sotto il cielo dei Gemelli di considerare sempre due diversi punti di vista e quindi anche di comprendere e perdonare. In amore hanno bisogno che l’attrazione mentale sia forte quanto quella fisica, sono romantici e nati per essere leader.

Advertisement
I Gemelli sono persone romantiche e per loro vale la pena lottare: ma non sperate di tenerle al guinzaglio - 1

Sono socievoli e solitari, spensierati e profondi, due facce della stessa medaglia che ruota costantemente e spesso fa girare la testa a chi ha a che fare con loro. I Gemelli sanno essere aperti con tutti ma soltanto di pochi si fidano veramente. Si innamorano di rado ma quando ciò accade vuol dire che il partner è una persona in grado di comprendere e accettare la loro complessità.

A prescindere dall’affetto e dal legame verso qualcuno non sacrificano mai il proprio spazio e la propria indipendenza. I Gemelli sono veri e propri maniaci del lavoro e inseguono continuamente il successo. Odiano chi li rallenta o chi tenta di tenerli al guinzaglio, un’impresa inutile e controproducente.

Nonostante pretendano molto da chi sta al loro fianco fanno del loro meglio per essere e dare tutto ciò che il proprio partner ha bisogno. Sia verso gli altri che verso se stessi adottano la filosofia del “qui e ora”, vivono il presente e non si lasciano ancorare né spaventare dal passato.

Un Gemelli sa riempire la vita delle persone a cui tiene davvero, con piccoli e grandi gesti che compie sempre con assoluta naturalezza. Chi è nato sotto questo segno non insegue il protagonismo fine a sé stesso ma diventa automaticamente un punto di riferimento per tutti.

Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

I Gemelli sono seduttori e conquistatori, fanno innamorare di sé al punto da far diventare gelose e possessive anche le persone più equilibrate. Possono sembrare sicuri e decisi in tutto ciò che fanno ma hanno anche bisogno di rassicurazioni, di sapere che ciò che dicono, pensano e fanno è condiviso da quelli che gli vogliono bene.

Le relazioni con questi individui sono ogni giorno “croce e delizia” ma sanno mostrare cosa significa amore incondizionato, sono onesti e non mentono mai. Una vita insieme a loro è una sfida ma il premio vale qualunque sacrificio.

Advertisement