Avere una qualsiasi di queste 6 piante in camera da letto ti farà dormire meglio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Avere una qualsiasi di queste 6 piante…
15 idee regalo inusuali ma assolutamente utili per una neo-mamma Sono stanca: il mio corpo dorme, ma la mia anima non trova riposo

Avere una qualsiasi di queste 6 piante in camera da letto ti farà dormire meglio

3.238
Advertisement

La qualità del sonno è fondamentale per mantenersi in buona salute e per essere attivi negli impegni quotidiani. Chi non riesce a riposare bene a causa di insonnia, stress o preoccupazioni, sa bene cosa vuol dire affrontare una giornata senza aver ricaricato adeguatamente le batterie. Oltre allo yoga, alle tisane o peggio ancora ai sonniferi, la soluzione potrebbe essere la giusta pianta da appartamento. Ecco alcuni esemplari danne straordinarie qualità benefiche:

Golden Pothos. Eccellente per filtrare l’aria in casa, inoltre è molto resistente ed è indicate a chi possiede animali domestici.

immagine: ProFlowers

Lingua di suocera. Non necessita di particolari cure ed ha la capacità di purificare l’aria. Assorbe biossido di carbonio e produce molto ossigeno, il che concilia il riposto e aiuta a contrastare le allergie.

Advertisement

Pianta ragno. Ha qualità calmanti e antistress, inoltre da un solo esemplare se ne possono ricavare diversi altri. Può essere una buona idea regalo per familiari, amici o conoscenti.

Filodendro. Ha delle caratteristiche foglie a forma di cuore ed è dotata di proprietà benefiche sorprendenti. Elimina la formaldeide negli ambienti domestici e contribuisce a mantenere il giusto livello di umidità.

Felce. Queste piante sono dei deumidificatori naturali, oltre a eliminare le tossine presenti nell’aria. In alternativa a metterle in camera da letto le si può collocare in bagno, così da immergersi nella vasca e dimenticare tutto lo stress.

Advertisement

Lavanda. Ottima pianta ornamentale che ha bisogno di luce per prosperare. Il suo profumo ha effetti rilassanti, alleviando l’ansia e aiutando a prendere sonno più facilmente.

Il contatto con la natura è un componente molto importante per l’equilibrio psicofisico, tuttavia non sempre si ha la possibilità di trascorrere del tempo al di fuori dei caotici scenari metropolitani. Un buon compromesso può essere quindi trasformare la propria abitazione in uno spazio antistress arricchendola con specie vegetali non solo belle ma anche salutari. Dagli ambienti domestici a quelli di lavoro le piante sono fonte di benessere e positività, in più si può scegliere il genere più indicato al proprio gusto e al tempo che si può dedicare per la loro cura. 

Tags: UtiliGreen
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie