Per tenere alla larga dalla vostra casa ragni e pulci dovete piantare questa comunissima pianta - GuardaCheVideo.it
x
Per tenere alla larga dalla vostra casa…
Come costruire una piscina in giardino con i pallet: semplice ed economico! Conosci l'alcool isopropilico? Quando scoprirai in che modo può aiutarti non lo lascerai più

Per tenere alla larga dalla vostra casa ragni e pulci dovete piantare questa comunissima pianta

15 Giugno 2018 • di Claudia Melucci
3.191
Advertisement

La menta è una pianta aromatica molto facile da coltivare, che si può tenere anche in balcone in un vaso. Molto spesso le sue foglie vengono prelevate per usarle in cucina, per dare un tocco di freschezza ai piatti che si preparano. La menta, però, ha anche altri utilizzi meno conosciuti che non vi faranno separare mai più da questa poderosa piantina! Ecco tre utilizzi della menta del tutto inaspettati. 


Tiene alla larga topi e ratti

immagine: pixabay.com

Vivete in campagna ma avete la fobia di topi e ratti? Potete tenerli alla larga proprio con la menta: spezzettatene qualche foglia in corrispondenza delle soglie di porte e finestre, oppure preparate un infuso alla menta per poi spruzzarlo negli stessi punti. I roditori sono molto sensibili all'odore di menta e se ne staranno lontani! 

Scaccia i ragni

immagine: pixabay.com

Anche i ragni sono allontanati dal profumo di menta, che invece noi esseri umani riteniamo essere così piacevole. Potete pensare di tenerne una piantina dentro casa, nei punti in cui avete avvistato dei ragni, badando però che questi punti siano anche assolati per qualche ora al giorno. Se la zona frequentata dei ragni non è adatta alla piantina per mancanza di luce o per altri motivi, allora è consigliabile preparare una soluzione spray a base di menta: usate un olio essenziale, prelevatene qualche goccia ed unitele a dell'acqua (vi consigliamo di non diluirlo troppo!). Spruzzate la soluzione lungo porte e finestre, ripetendo il trattamento una volta a settimana. 

Advertisement

La menta tiene anche al sicuro il vostro animale dalle pulci.

immagine: pixabay.com

Per garantire al vostro amico a quattro zampe una protezione ulteriore dalle pulci, potete mettere qualche foglia di menta in un sacchetto e porlo nella cuccia del vostro cane o nelle zone in cui si reca spesso.

 

Un aiuto efficace che viene dalla Natura! 

Tags: TrucchiUtiliGreen
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie