Ecco perché le donne più forti esteriormente sono quelle più fragili dentro

di Davide Bert

19 Marzo 2019

Ecco perché le donne più forti esteriormente sono quelle più fragili dentro
Advertisement

Ci sono donne che sembrano indistruttibili, forti e sicure di sé, con un viso sorridente in qualunque situazione, capaci di contagiare gli altri con la propria allegria e positività. Queste donne attraversano la vita come se scivolassero tra i problemi, come se nulla riuscisse a scalfirle. Paiono immuni ai fallimenti di lavoro, alle delusioni in amore, alle sofferenze. Eppure nessuno conosce la realtà e quanto grande sia il dolore che portano dentro.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Spesso infatti sono proprio le donne in apparenza più solide e invulnerabili ad essere più fragili e delicate dentro. Ad uno o mille sguardi superficiali si potrebbe credere che queste creature d’acciaio abbiano praticamente tutto, e che bastino a sé stesse. Tutto il successo, la grinta, l’aria da vincitrici, è soltanto ciò che loro decidono di rivelare e di mostrare.

Per tutto il giorno donne così indossano una corazza, un’altra identità, che non solo impedisce a quello che c’è fuori di toccarla, ma a quello che c’è dentro di uscire. Nessuno potrà mai sapere quale peso portano, nessuno può vedere i demoni che ogni sera le fanno compagnia mentre si addormenta.

Queste donne sanno raggiungere qualunque obiettivo grazie alla loro volontà di ferro, e hanno un’energia che pare inesauribile. Sono in grado di risollevare gli altri quando sono tristi e demotivati, ma sotto il trucco hanno i segni delle lacrime che hanno pianto e asciugato sempre da sole.

Non si lamentano mai né si crogiolano nel proprio dolore. Si leccano le ferite e vanno avanti sopportando tutto in silenzio e con incredibile dignità. Possono sembrare a volte presuntuose, ma è solo perché hanno paura di mettere a nudo i propri veri sentimenti.

Advertisement
Ecco perché le donne più forti esteriormente sono quelle più fragili dentro - 2

Le donne di queste genere sono compagne e amiche preziose, sanno ascoltare, comprendere e confortare, anche quando vorrebbero sfogarsi loro, non c’è mai nessuno nei paraggi. Ma questo non importa, perché nonostante tutto e tutti riescono ad affrontare il mondo senza timore e restando in piedi anche dopo mille cadute. La loro pelle è dura e dentro sono morbide, ma l’ultimo strato, quello del cuore è davvero impenetrabile. Il loro coraggio le ha fatte sopravvivere a innumerevoli prove facendole diventare ciò che sono, persone eccezionali, anime guerriere, donne uniche.

Advertisement