Chi ha la possibilità di frequentare uno Scorpione è fortunato: esistono poche persone come loro

di Davide Bert

13 Marzo 2019

Chi ha la possibilità di frequentare uno Scorpione è fortunato: esistono poche persone come loro
Advertisement

I nati sotto il cielo dello Scorpione sono persone uniche nel loro genere, come unico è questo segno in tutto lo zodiaco. Avere nella propria vita un amico o un partner dominato dalla suddetta costellazione è senza dubbio una grande fortuna, ma può rivelarsi anche impegnativo. Si tratta infatti di individui dominati dalla passione e dall’emotività, che vivono secondo il proprio istinto, nel bene e nel male, nei sentimenti come nella quotidianità. 

Advertisement
David Hurley/Unsplash

David Hurley/Unsplash

Lo Scorpione vive di eccessi, il “troppo” è l’unico modo che ha per esprimersi, in amore, nel lavoro, nelle relazioni, praticamente in tutto ciò che fa. Può essere capace di immenso affetto e dolcezza come di estrema gelosia e possessività.

Questo continuo passare dall’inferno al paradiso mette di certo a dura prova chi ha a che fare con queste persone, però è altrettanto vero che con loro il “viaggio” è molto più interessante.

La felicità per gli Scorpioni vuol dire euforia, la tristezza significa depressione, la gioia contagia chiunque sta intorno, la rabbia rischia di seppellire tutti sotto le macerie. I difetti vengono accentuati ed esasperati, ma anche i pregi si trasformano in gesti e manifestazioni di enorme coraggio e altruismo.

Advertisement
Justin Aikin/unsplash

Justin Aikin/unsplash

Con uno Scorpione accanto non ci si annoia mai, sia quando si è oggetto di desiderio che di disprezzo, di amore come di odio. Chi condivide la vita con un individuo del genere si sente messo su un piedistallo, ma può essere tirato giù a forza se tradisce o delude le sue aspettative.

Gli Scorpioni sono anche abili manipolatori, naturalmente empatici sanno usare sensi di colpa e ogni altro elemento per far leva sulle debolezze altrui.

Avere un alleato dello Scorpione significa poter contare su un sostegno leale e fidato. Farselo nemico si traduce nel complicarsi la vita in maniera incredibile. La determinazione di questo segno è una delle sue doti principali, così come la capacità di leggere le persone e di decifrarle, quindi cercare di ingannarli è inutile e deleterio.

Proprio come è capace di “fare danni” lo Scorpione sa come rimediare ai propri errori, e quando si sente amato ricambia i sentimenti moltiplicandoli. In ogni tipo di rapporto, stringere un sodalizio con questo segno equivale a mettere il cuore in cassaforte, contando su qualcuno che ci sarà sempre nel momento del bisogno.

Advertisement