Diventano amiche in ospedale: 4 anni dopo si incontrano per un servizio fotografico commovente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Diventano amiche in ospedale: 4 anni…
21 prove di come una diversa acconciatura possa cambiare radicalmente l'aspetto di un uomo I genitori più severi diventano i nonni più permissivi, secondo uno studio

Diventano amiche in ospedale: 4 anni dopo si incontrano per un servizio fotografico commovente

13.932
Advertisement

Ci sono storie che danno speranza, aiutano ad avere fiducia nella vita e fanno pensare che in fondo tutto è possibile. I miracoli a volte accadono, anche più di uno alla volta, come nel caso di 4 bambine che due anni fa si sono trovate nello stesso posto, per lo stesso motivo. Il posto era un ospedale, il motivo era lottare contro una cancro. Il caso o il destino le ha fatte incontrare, la loro condizione comune le ha unite, ed ecco come è andata.

immagine: YouTube

McKinley, Chloe, Ava e Lauren avevano tutte sui 4 o 5 anni quando si sono conosciute nel reparto di oncologia del Johns Hopkins All Children's Hospital di San Pietroburgo, in Florida. Ava, Lauren e McKinley erano state colpite da una leucemia linfoblastica acuta, Chloe da una rara forma di tumore ai polmoni.

immagine: YouTube

Le quattro piccole guerriere dalla testa calva hanno subito legato, avendo in comune la stessa situazione, le stesse sensazioni e paure. Si sono date affetto, conforto e coraggio a vicenda, e giorno dopo giorno sono diventate grandi amiche.

Advertisement
immagine: YouTube

Per un bambino di quell’età è difficile e triste vivere un simile dramma, ma essere insieme ha reso tutto più leggero e sopportabile. Sapere di non essere da sole, vedere altre “sorelle” con il proprio aspetto strano ha fatto sentire ognuna di loro un po’ più normale, e fiduciosa su quello che sarebbe accaduto.

immagine: YouTube

Così come le piccole anche le madri hanno presto stretto un solido rapporto, potendo finalmente confidarsi con altre donne che come loro vivevano ogni giorno il timore e l’ansia per le proprie bambine. Dopo due anni di trattamento le bambine hanno vinto la loro battaglia, guarendo tutte e 4 e vedendo dimesse dall’ospedale.

immagine: YouTube

Per festeggiare la stupenda notizia e celebrare la loro amicizia, McKinley, Chloe, Ava e Lauren hanno deciso di riunirsi nel luogo dove si sono incontrate, nel posto dove sono rinate, insieme a tutto il personale medico e infermieristico che le ha aiutate nei lunghi e difficili mesi e che le ha salvato la vita. Rivedendo le loro foto all’inizio del percorso e guardandole ora il cuore si riempie di gioia e di commozione. Ora le 4 amiche per la pelle sono pronte per ricominciare la scuola e soprattutto le loro vite.

Questo bellissimo racconto testimonia come l’affetto delle persone possa aiutare ad affrontare e vincere qualunque sfida.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie