Diventano amiche in ospedale: 4 anni dopo si incontrano per un servizio fotografico commovente

di Davide Bert

12 Marzo 2019

Diventano amiche in ospedale: 4 anni dopo si incontrano per un servizio fotografico commovente
Advertisement

Ci sono storie che danno speranza, aiutano ad avere fiducia nella vita e fanno pensare che in fondo tutto è possibile. I miracoli a volte accadono, anche più di uno alla volta, come nel caso di 4 bambine che due anni fa si sono trovate nello stesso posto, per lo stesso motivo. Il posto era un ospedale, il motivo era lottare contro una cancro. Il caso o il destino le ha fatte incontrare, la loro condizione comune le ha unite, ed ecco come è andata.

Advertisement
YouTube

YouTube

McKinley, Chloe, Ava e Lauren avevano tutte sui 4 o 5 anni quando si sono conosciute nel reparto di oncologia del Johns Hopkins All Children's Hospital di San Pietroburgo, in Florida. Ava, Lauren e McKinley erano state colpite da una leucemia linfoblastica acuta, Chloe da una rara forma di tumore ai polmoni.

Advertisement
YouTube

YouTube

Le quattro piccole guerriere dalla testa calva hanno subito legato, avendo in comune la stessa situazione, le stesse sensazioni e paure. Si sono date affetto, conforto e coraggio a vicenda, e giorno dopo giorno sono diventate grandi amiche.

YouTube

YouTube

Per un bambino di quell’età è difficile e triste vivere un simile dramma, ma essere insieme ha reso tutto più leggero e sopportabile. Sapere di non essere da sole, vedere altre “sorelle” con il proprio aspetto strano ha fatto sentire ognuna di loro un po’ più normale, e fiduciosa su quello che sarebbe accaduto.

YouTube

YouTube

Così come le piccole anche le madri hanno presto stretto un solido rapporto, potendo finalmente confidarsi con altre donne che come loro vivevano ogni giorno il timore e l’ansia per le proprie bambine. Dopo due anni di trattamento le bambine hanno vinto la loro battaglia, guarendo tutte e 4 e vedendo dimesse dall’ospedale.

YouTube

YouTube

Per festeggiare la stupenda notizia e celebrare la loro amicizia, McKinley, Chloe, Ava e Lauren hanno deciso di riunirsi nel luogo dove si sono incontrate, nel posto dove sono rinate, insieme a tutto il personale medico e infermieristico che le ha aiutate nei lunghi e difficili mesi e che le ha salvato la vita. Rivedendo le loro foto all’inizio del percorso e guardandole ora il cuore si riempie di gioia e di commozione. Ora le 4 amiche per la pelle sono pronte per ricominciare la scuola e soprattutto le loro vite.

Questo bellissimo racconto testimonia come l’affetto delle persone possa aiutare ad affrontare e vincere qualunque sfida.

Advertisement