Un imprenditore thailandese offre una dote di 315.000 dollari a chiunque sposi sua figlia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un imprenditore thailandese offre una…
16 foto esilaranti di persone che non sono decisamente pronte a iniziare una nuova settimana Hanno sorvegliato la pancia della mamma per 9 mesi: quando il bebè è arrivato è stato amore a prima vista

Un imprenditore thailandese offre una dote di 315.000 dollari a chiunque sposi sua figlia

14.809
Advertisement

In molti paesi, è ancora in uso che il promesso sposo porti una dote alla famiglia della futura sposa, per ripagarla della perdita della figlia, la quale dovrà da quel momento in poi occuparsi di un altro focolare.

Vi è tuttavia un signore che è andato controcorrente; non nel senso di rifiutare la dote, bensì per il fatto di volerla regalare al futuro cognato – che ancora non conosce, semplicemente perché la figlia è ancora single. Se tutto ciò suona strano alle vostre orecchie, aspettate di conoscere gli altri dettagli di questa incredibile storia thailandese.

Si chiama Arnon Rodthong, ha 58 anni, ed il suo più grande desiderio è che sua figlia Karnsita, 26 anni, si sposi presto. Il problema è che Karnsita è ancora single; indaffarata ad aiutare il padre nella gestione dell'azienda di famiglia che si trova a Durian, nella provincia di Chumphon, regione in cui la famiglia possiede anche numerose altre terre.

Per realizzare questo suo sogno, Arnon ha deciso di offrire una dote per chiunque si offra di prendere in moglie Karnsita: 315.000 dollari, insieme alla sua azienda agricola di Durian, la più grande della regione, valutata diversi milioni di dollari.

Ovviamente, il candidato ideale deve però soddisfare i seguenti tre requisiti:

  • 1. "Non occorre che sia molto intelligente, basta che sappia leggere e scrivere."
  • 2. "Deve essere un gran lavoratore, assolutamente non pigro."
  • 3. "Deve essere attento ai soldi e amare il durian."

Per chi non lo sapesse, il durian è un frutto leggermente ovale, ricoperto di punto e soprannominato "il più cattivo al mondo": ha un odore forte e rancido che permea il guscio esterno. Soprattutto, l'azienda del signor Rodthong ne lavora 50 tonnellate al giorno. 

Arnon spiega infatti: "Voglio che qualcuno si prenda cura dei miei affari e li faccia prosperare, non una persona con un diploma di laurea, un master o un filosofo, voglio un uomo diligente, qualcuno con un atteggiamento produttivo. Questo è tutto".

Questo perché, chiaramente, "Non appena avrò un cognato, rinuncerò a tutti i beni per lui".

Advertisement

E Kernsita, cosa ne pensa dell'offerta del padre? Occorre premettere che la ragazza è venuta a conoscenza del gesto del padre solo attraverso un amico, che le ha mostrato l'annuncio, al quale, tutto sommato, ha reagito bene.

"Sono rimasta sorpresa, ma riesco a vederne anche il lato comico". Ed in merito all'offerta, aggiunge "È vero che sono ancora single, se devo sposarmi con qualcuno, voglio solo che sia una persona diligente e buona, che ama la sua famiglia".

Karnsita ha però lasciato intendere che potrebbe finire per scontrarsi con il marito, in quanto vorrebbe utilizzare i soldi di questa dote per "la chirurgia plastica in Corea".

Se siete interessati, sappiate che la ricca ventiseienne thailandese parla fluentemente cinese ed inglese e che, pur avendo fratelli più grandi, nessuno di loro ha reagito in maniera ostile alla proposta del padre.

C'è qualcuno che vuole candidarsi?

 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie