Dopo un lungo viaggio in treno con il figlio, una mamma riceve un biglietto da uno sconosciuto e scoppia in lacrime - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dopo un lungo viaggio in treno con il…
Le persone del Cancro sono le più ansiose: ripetetegli sempre quanto sono importanti per voi Una donna viene assistita da 40 medici per un parto che si verifica una volta ogni 480 anni

Dopo un lungo viaggio in treno con il figlio, una mamma riceve un biglietto da uno sconosciuto e scoppia in lacrime

1.061
Advertisement

Essere mamma è uno dei lavori più difficili ed estenuanti che ci siano, anche perché non esiste un manuale che istruisca su come svolgere al meglio il proprio ruolo: ogni situazione è a sé, e – casi estremi a parte – il lavoro di mamma non è giudicabile, poiché ogni madre fa del suo meglio per crescere il proprio figlio.

Eppure, spesso le prime a dimenticarlo sono le stesse mamme, preoccupate del fatto di star agendo nel modo giusto e allo stesso tempo in ansia per come le altre persone potrebbero criticarla; fortunatamente, di tanto in tanto, qualche anima buona interviene per farglielo ricordare.

È quanto è successo a Sammie Welch, giovane madre single inglese, che ha voluto far conoscere la sua storia a tutte le donne.

immagine: screenshot1

Sammie e suo figlio Rylan di 3 anni si trovavano sul treno quando è accaduto l'evento memorabile che la giovane mamma ha voluto portare all'attenzione dei media. Sammie cercava di intrattenere il piccolo come meglio poteva, per evitare che, annoiandosi e volendo più attenzioni, iniziasse a fare i capricci sul treno disturbando gli altri viaggiatori, ad un'ora in cui la gente, ormai stanca, torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro.

Il viaggio era lungo, e Sammie ha dovuto attingere a tutto il suo repertorio di "animatrice" per tenere occupato Rylan: tra qualche gioco e i racconti della giornata di Rylan, la mamma ha saputo sapientemente infilarci anche un pacato insegnamento sull'importanza delle buone maniere nei luoghi pubblici. L'impegno di Sammie è stato ripagato: a poco a poco, Rylan si è rilassato, e sentendosi a proprio agio è rimasto buono e tranquillo per tutto il tragitto – un vero bambino modello.

Een onbekende gaf Sammie Welch een briefje op de trein waar ze even stil van werd http://tinyurl.com/ocjwxjs

Pubblicato da Nieuwsblad.be su Domenica 25 gennaio 2015

Tanto che, poco prima di arrivare a destinazione, l'uomo seduto accanto a loro, apprestandosi a scendere, allungò un biglietto a Sammie: esterrefatta, la donna si ritrovò in mano una banconota da 5 sterline. I soldi erano accompagnati da un biglietto, in cui era scritto: "Bevi qualcosa per me, sei un vanto per la tua generazione, educata e ad insegnare le buone maniere"

La nota continuava sul retro: "P.S. ho una figlia della tua età, qualcuno ha fatto lo stesso per lei una volta, spero che quando avrà dei figli sia una madre brava quanto te"

Questo è stato un enorme complimento per Sammie, che mette anima e corpo nell'educazione di suo figlio, pur tra mille dubbi: inquietudini che il biglietto dello sconosciuto spazzava via. Così Sammie ha deciso di ritrovare l'uomo per ringraziarlo: la sua storia, raccontata su Facebook, è stata riportata dai giornali e dalle televisioni locali, finché lo sconosciuto ha risposto: si tratta di Ken Saunders, un project manager di 50 anni.

L'uomo ha dichiarato al Daily Mail che "Non riuscivo a crederci, c'era questa storia enorme, era piuttosto surreale e ho mandato un messaggio a mia figlia Romani per avvertirla che avevo fatto ancora qualcosa di imbarazzante".

Sammie, Rylan e Ken si sono così incontrati, e la giovane mamma ha potuto ringraziare infine l'uomo che, con un semplice gesto, le ha dato quella fiducia nel suo ruolo di madre di cui aveva bisogno.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie