Una donna saggia non si lamenta, ma rincorre il cambiamento che vuole

di Laura Gagliardi

22 Febbraio 2019

Una donna saggia non si lamenta, ma rincorre il cambiamento che vuole
Advertisement

A volte le donne tendono a reagire all'avanzata inesorabile dell'età lamentandosi; all'inizio in maniera marginale, leggera; poi, sempre con più convinzione ed amarezza. Tuttavia lamentarsi è una perdita di tempo: c'è molto da imparare ancora, sempre, e tanto da poter realizzare dei propri sogni.

Coloro che optano per un atteggiamento più proattivo, dinamico e positivo, sono indubbiamente sagge: sono quelle donne che dicono la verità con compassione, che hanno abbandonato la rabbia della giovinezza, come un vestito ormai logoro ed inutile.

Le donne sagge si guardano indietro senza rancore né dolore, ma avanzano decise verso il futuro, scegliendo la strada in maniera intuitiva, lasciando che sia il proprio cuore ad indicare il tragitto da seguire. Tante sono le loro qualità, ma queste 13 regole accomunano tutte le donne sagge.

via rincondeltibet.com

Advertisement
maxpixel

maxpixel

  • 1. Le donne sagge non vivono lamentandosi per ciò che le disgusta o infastidisce: lo cambiano, agendo attivamente perché la realtà intorno le soddisfi.
  • 2. Le donne sagge sono audaci, non temono le sfide che il futuro ha in serbo per loro: sanno che ci sarà sempre da imparare, ovvero nuove opportunità di arricchirsi spiritualmente.
  • 3. Le donne sagge hanno il pollice verde ed amano gli animali: il loro amore per la vita coinvolge tutto il creato, e per la natura esse provano ammirazione, trovando pace in essa, come nell'abbraccio materno.
  • 4. Le donne sagge si fidano del proprio intuito, e rispettano quello degli altri, incoraggiandoli a seguirlo: vivendo in maniera consapevole il legame con la propria spiritualità, sentono prima ancora di capire razionalmente la natura buona delle cose e delle scelte.
Advertisement
Edward Cisneros/unsplash

Edward Cisneros/unsplash

  • 5. Le donne sagge si prendono ogni giorno qualche minuto per riflettere e meditare, perché ciò le aiuta a mantenere la connessione con il proprio io interiore, e a non smarrire la strada; ed in questo modo rilassano mente e corpo.
  • 6. Le donne sagge sono pronte a difendere strenuamente ciò in cui credono e che ritengono importante: conoscono l'autentico valore delle cose, e non esitano a battersi per salvaguardarlo
  • 7. Le donne sagge si fanno guidare dal cuore, sia nel senso che è esso ad indicare loro la scelta migliore da adottare, sia poiché grazie al loro buon animo attirano intorno a loro solo il bene degli altri.
  • 8. Le donne sagge dicono la verità con compassione, perché sono consapevoli del fatto che a volte essa può far male, ma hanno l'obbligo morale di fare luce nelle tenebre.
  • 9. Le donne sagge ascoltano il proprio corpo: è normale che attraverso la meditazione sviluppino una percezione più chiara del proprio fisico, che rispettano e di cui si prendono cura
maxpixel

maxpixel

  • 10. Le donne sagge amano improvvisare e giocare, poiché in questo modo esprimono il bambino che è in loro, l'essenza più pura e genuina del loro essere.
  • 11. Le donne sagge non implorano, non mendicano, ma spiegano, e convincono grazie alla verità della loro parola e delle loro gesta.
  • 12. Le donne sagge ridono, sempre ed insieme agli altri, poiché conoscono la forza travolgente e contagiosa della risata e sanno che è la migliore arma contro la negatività, la rabbia e la tristezza.
  • 13. Le donne sagge assaporano ogni momento della vita con semplicità, perché sono coscienti che ogni attimo può serbare gioia e felicità, basta saper osservare e comprendere.

Le donne sagge sono coloro in grado di cambiare il mondo, poiché hanno tutte le qualità per farlo. Perciò smettete di lamentarvi dei vostri difetti, di quelli degli altri o del mondo che non vi capisce o merita: scegliete di essere sagge, utilizzando al meglio il vostro tempo, per voi e gli altri.

Advertisement